Categories: Come Vestirsi

Come vestirsi a San Valentino? Un outfit per ogni occasione

Come vestirsi a San Valentino?

I Valentini di tutto il mondo sono pronti a celebrare la festa degli innamorati. Che sia una cena a lume di candela o un’uscita romantica, il look vuole la sua parte. Puntare sulla seduzione, sulla dolcezza e sulla simpatia, ahimè non basta se s’intende rendere memorabile il giorno dedicato alla vostra metà. Naturalmente il look dovrà anche essere in linea con i programmi della serata.

Il vostro look dovrà lasciare il segno, soprattutto perché il 14 febbraio è un’occasione speciale e non bisogna farsi trovare impreparate. Cercate di valorizzare i vostri punti di forza per piacere a voi stesse ma soprattutto per far impazzire il vostro lui.

Ecco alcune proposte outfit su come vestirsi a San Valentino.

Cenetta romantica

Avete ricevuto un invito per una cena romantica?
Bisogna puntare sulla seduzione: abito rosso, abito nero, cocktail dress di pizzo o con dettagli in paillettes. A cena bisognerà essere impeccabili, ma anche a proprio agio. Si può scegliere, quindi, la variante del tailleur dal taglio sartoriale con pantalone corto alla caviglia, decollate, overknees in camoscio neri o zeppe in pelle. La borsa perfetta per l’occasione è senza dubbio la pochette. Qui ci sono due modelli di Paula Cademartori sfiziosissimi, ma una qualsiasi pochette può rendere il look da sera favoloso. Infine lasciatevi avvolgere da un caldo maxi coat, magari nero, che vi proteggerà dal freddo di Febbraio.

credit photo: paula cademartori
credit photo: google
credit photo: google
credit photo: stilosophy
credit photo: google
credit photo: google
credit photo: givenchy
credit photo: google
credit photo: paula cademartori

Week end

Il vostro lui ha deciso di portarvi fuori per una mini vacanza? Optate per un outfit comodo ma al tempo stesso glamour. Per essere perfette dalla visita al museo alla cena per due, bastano un paio di jeans o dei pantaloni in pelle, un maxi pull, un paio di stivali magari biker boots, un maxi coat o un pellicciotto ecologico e una maxi bag. Se la sera vi va di osare, indossate un bel paio di pumps e una pochette sotto braccio o a tracolla colorata.

credit photo: google
credit photo: la modella mafia
credit photo: google
credit photo: givenchy
credit photo: google
credit photo: stilosophy
credit photo: zara
credit photo: stilisophy
credit photo: stella mccartney
credit photo: stilosophy
credit photo: stilosophy
credit photo: STILOSOPHY

Cinema

Il cinema è un classico e sicuramente, tante coppie passeranno la serata al caldo davanti al maxi schermo, con un bel secchiello di pop-corn. Se adorate il cinema e pensate di trascorrere proprio lì la serata di San Valentino, l’outfit più adatto è: maxi coat magari con una cinta in vita e un mini dress sexy ma sobrio con calze doppie o semplice pull con pantalone/denim. Come accessori una borsa capiente ma sfiziosa e dei biker boots. Con il look giusto e tanto amore, anche la serata più semplice può trasformarsi nella più romantica.

credit photo: nano press
credit photo: emmanuelle alt
credit photo: emmanuelle alt
credit photo: moschino
credit photo: valentino
credit photo: ash

A prescindere dal look scelto, particolare attenzione va dedicata alla scelta dell’intimo. Che sia nero ed intrigante, rosso e passionale, candido e innocente o che preferiate il pizzo la scelta dell’intimo è importante. Per un pizzico di pepe in più scegliete delle sensuali autoreggenti o reggicalze. Per le più sportive anche le parigine si prestano benissimo.

E al regalo ci avete già pensato?

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa