Connie Lim, fascino orientale ed occhi a mandorla, è una fashion designer e illustratrice di Los Angeles, California. Ha studiato presso due prestigiose università, l’Art Center College di Pasadena e il Central Saint Martins College of Design di Londra. Da artista specializzata in fashion, Connie fonde i suoi due amori, l’arte e la moda, per creare immagini uniche e stimolanti. Trascorre il suo tempo da itinerante tra Los Angeles, Londra e New York e la sua ispirazione prende vita ogni giorno grazie alle sue esperienze quotidiane.

“Ho sempre avuto una passione per il disegno.. Sono andata all’Art Center College of Design di Pasadena e là, il mio interesse per la moda ha preso forma. I miei insegnanti mi hanno sempre detto che rendevo le cose ‘più belle’ o più attraenti di quanto non lo fossero in realtà..” ha dichiarato Connie. (ndr)

Anni fa ha intrapreso un progetto che trasformava le illustrazioni di moda in una serie di carte da gioco. Il tutto ha avuto inizio dalla creazione di tantissime illustrazioni fatte a mano, una per ogni carta e ha continuato nel corso degli anni, fino alla realizzazione di ben 54 carte. Connie adora il disegno tradizionale, fatto a mano e unico nelle sue mille sfaccettature; inizia con una matita su carta e finisce con un piccolo tocco di photoshop ma senza esagerare. Gli strumenti di lavoro che le permettono di realizzare questi capolavori sono: le penne micron, la vernice nera, gli acquerelli e i pennelli appositi. Ma non è tutto, alla base c’è un’accurata conoscenza di come sono fatti i vestiti, più si conoscono i dettagli e più ci si può sbizzarrire nel disegno. Lei ha studiato 2 anni creazione di modelli e drappeggi a Los Angeles prima di andare a St. Martins e ciò l’ha aiutata moltissimo.

La passione di Connie sbuca fuori da ogni suo singolo disegno, dai colori, dagli sguardi delle modelle e ciò indica una forte determinazione e attenzione nel suo lavoro. Collezioni retrò, sportive, chic e bohemienne, tutte immortalate su dei semplici fogli di carta, rendendoli inimitabili e suggestivi.

I magnifici lavori di Connie Lim tra stampe e ritratti di modelle