Indubitabilmente stupenda, ma siamo proprio sicuri che il premio di “donna più bella del 2015“, assegnato a Sandra Bullock dalla rivista People, non sia un tantino esagerato? Il mondo delle star pullula di belle donne che avrebbero potuto aggiudicarsi lo stesso premio. Perché proprio lei?

La sua carriera è tra le più invidiate a Hollywood: un premio Oscar come migliore attrice protagonista nel film “The Blind Slide“, un Golden Globe, due Screen Actors Guild Awards, quattro MTV Movie Awards, dieci People’s Choice Awards e nove Teen Choice Award. Inoltre, nel 2013, durante i People’s Choice Awards, ha vinto il Favorite Humanitarian Award, un premio umanitario, mai assegnato prima, in riconoscimento di tutta la beneficenza che ha fatto negli anni.

Sandra Bullock è una donna dal cuore grande e lo dimostra il coraggio che ha avuto nell’adottare un bambino, anche dopo la rottura coniugale a causa del tradimento di suo marito con una pornostar. E a proposito di suo figlio, lei risponde alla nomina di People dicendo: “Mi sento bella soltanto nel mio ruolo di madre del piccolo Louis. Questo premio è ridicolo“.

Credit photo: www.dailymail.co.uk
Credit photo: www.dailymail.co.uk

Ecco che il riconoscimento del settimanale americano, allora, vuole premiare non solo la bellezza di una cinquantenne in forma smagliante, ma anche la forza e l’umiltà che la contraddistinguono. Non dimentichiamoci, però, che anche il look fa la sua parte e la Bullock, in quanto a stile, ne ha da vendere. I suoi outfit sfoggiati nei diversi red carpet sono davvero invidiabili, oltre che memorabili.

Vivacità, raffinatezza, glamour e novità sono le parole chiave che caratterizzano ogni sua uscita in scena. A tal proposito, vale la pena ricordare alcuni suoi look che hanno lasciato il pubblico a bocca aperta. È il caso di citare il suo long dress in seta rossa, firmato da J. Mendel, indossato in occasione del festival di Venezia del 2013; l’abito lungo a balze in color marsala di Lanvin per i Critics’ Choice Movie Awards 2014 e il mini vestito ricamato con motivi vegetali appartenente alla collezione 2014 di Peter Pilotto.

Ma ancora, non possiamo dimenticarci del magnifico abito nero, con ricami blu elettrico lungo tutta la scollatura, realizzato da Alexander McQueen, e indossato dall’attrice al 16th Annual Screen Actors Guild Awards, o di quello blu navy con scollo a cuore, dello stesso stilista, mostrato alla notte degli Oscar 2014.

Insomma, i colori sono i veri protagonisti dei look dell’attrice hollywoodiana che non rinuncia a trasmettere ilarità e charme nemmeno attraverso il suo abbigliamento.