La moda mare non è solo costumi da bagno, ciabattine o teli mare, ma una serie di dettagli, accessori e piccolezze che fanno del total look mare un armonioso abbinamento per la spiaggia, e non solo. Cosa indossare sopra il bikini è una scelta ardua ma non impossibile, e per ogni occasione è possibile cambiare ed indossare infinite possibilità di capi di abbigliamento.

Non un semplice copricostume ma un outfit furbo che possa accompagnare la giornata in spiaggia, post tramonto, verso l’ora dell’happy hour. Definiti ‘copricostume’, nascono dal nulla dei perfetti prendisole da poter sfruttare in varie occasioni, dal party in spiaggia al prendere il sole nella sedia sdraio. Il pareo è un grande classico ma attenzione alle stampe: scegliere quella sbagliata potrebbe invecchiare il proprio look di 30 anni in un attimo.

Ma abbandonando l’idea del tradizionale pareo ci spostiamo verso nuovi orizzonti, adottando alcuni capi che solitamente verrebbero utilizzati per le uscite di tutti i giorni. Gli hot pants, che se a vita alta e con il taglio gluteo diagonale, creano subito un look pin-up. La minigonna è invece la soluzione ideale per chi ha curve generose. Corta ma con le balze, tinta unita o mini stampe con punto vita elastico: veloce da mettere e togliere.

Funge da copricostume anche la gonna lunga leggera, un pezzo furbo, arioso quanto basta, diventa da sera già dopo le 18, ed utilizzando il sopra del costume come top, ancora meglio se si indossa il costume intero. Per completare il tutto è possibile farlo indossando un cappello di paglia, una coroncina di fiori elastica e dei bracciali fluo. Ritornata in auge la salopette che copre e scopre nello stesso momento, si può indossare sopra al reggiseno del costume o con una canotta dallo scollo sul retro a T.
Caftani e kimoni sono il must da indossare in spiaggia, a fantasia, o in pizzo, lunghi fino ai piedi o corti fin sopra il ginocchio.