Dopo i saldi di luglio in tutti i negozi italiani, è arrivato agosto e con lui i supersaldi, in cui tutti i capi sono scontati dal 50% al 70%, dove è possibile trovare un affarone ad un prezzo stracciato. Prima però di affrettarsi nei negozi per non farsi scappare l’offerta della propria vita è bene sapere di cosa si ha davvero bisogno e a cosa non si può assolutamente rinunciare. Blog di moda vi stila alcuni dei capi must-have che non possono mancare nell’armadio di una donna.

Iniziare con l’acquisto di un giubbino di jeans e di pelle renderà tutto più facile, partendo con due dei capi che hanno segnato le stagioni del 2015 e che saranno protagonisti anche di tutto il 2016. Continuare poi con gilet con le frange, utile per i look più estrosi e a tema. Non può assolutamente mancare nell’armadio di una donna una pochette o una clutch nera, utile per svariate occasioni, dalla serata elegante all’aperitivo con le amiche. Un altro must-have sono le zeppe in gomma, comode, colorate, che non passano mai di moda, insomma un ever-green da non perdere.

La jumsuit, sia con pantalone a zampa larga sia a sigaretta, purché abbia una scollatura accentuata nel fondo schiena, è il capo dell’estate 2015, ma non per questo verrà messo da parte nel 2016, quindi è bene sfruttare i supersaldi per averla nel proprio armadio. Il kimono, che funge sia da vestitino giornaliero che da copricostume, è adatto per i look da vacanza, un capo che non tramonterà mai. Acquistare anche una gonna anni ’50 a ruota o una gonna a pieghe, che è possibile trovare a soli 15€ è un ottimo affare, in quanto si tratta di un capo evergreen, da riutilizzare sempre.

Il pantalone cropped, un po’ corto alla caviglia e largo da indossare tutto il 2016 è un altro must have da cercare nei negozi. Si tratta di un capo molto più versatile di quello che sembra, abbinarlo con una maglia un po’ corta e una giacca a stampa floreale o con il kimono renderà il look elegante anche in ufficio. Puntare anche sugli abiti lunghi preferibilmente colorati, perché durante l’estate ci sarà occasione di poter indossare un evening dress, magari con il bellissimo taglio a sirena.

Optare sempre per uno dei grandi classici, come un tailleur per l’ufficio, un paio di jeans strappati da riutilizzare tutto l’anno o le maglie basic di H&M, sempre utili da usare d’estate o sotto i cardigan in autunno.

Per quanto riguarda gli accessori, questi sono acquistabili a prezzi bassissimi e convenienti per ogni età: collane, bracciali o anelli, ma anche borse e occhiali da indossare tutto l’anno. Il bicolor è sempre di tendenza. Quest’anno in particolare sono di gran moda le righe bianche e nere, per questo da non perdere almeno un capo black&white.