Categories: Stili e Tendenze

Cosa indossare d’estate in città (FOTO)

L’estate non è solo vacanza e relax, esistono anche quelli che lavorano e che purtroppo passano l’estate in città, senza rendersi conto del cambiamento dello stile di vita. L’aria magica che circola, quella leggera freschezza che porta un po’ tutti a mollare il lavoro e la vita vera, per concedersi momenti di sano relax. Ma per chi non vede nulla di tutto ciò nei propri programmi estivi, per chi non può allontanarsi dal lavoro e dalla città, esiste un modo per sentirsi al passo con la stagione più calda e aspettata di sempre.

Pertanto è bene sapere cosa è preferibile indossare e quali sono gli errori da non commettere per un perfetto look estivo ma da città. Innanzitutto per chi lavora in ufficio è meglio evitare la classica combinazione tailleur, piuttosto associare questi due capi scegliendoli in base al proprio gusto e alla propria morfologia. Sempre per un perfetto look da lavoro è glamour e allo stesso tempo serioso indossare leggere giacche scampanate con maniche tre quarti e pantaloni in tessuti leggeri.

Adatto per varie occasioni, il vestitino liscio che scivola sulla pelle leggerissimo e fresco, da indossare dalla mattina, alla sera, per sbrigare delle commissioni, o per lavoro. Pantaloni a vita alta, leggermente scampanati, in pendant con un gilet lungo per ufficio e aperitivo. Pantaloni alla Capri tagliati sopra le caviglie, top sbracciato e per i piedi un paio di espadrillas in denim, è il perfetto outfit da giorno per una giornata trascorsa tra lavoro, e in giro per la città.

Un paio di jeans corti a vita molto alta, invece, devono diventare il cavallo di battaglia, da sfoggiare nel weekend per gite fuori porta o semplici passeggiate nel centro storico della propria città. Giocare con i rimandi retrò alla Brigitte Bardot e abbinarci una maglia a tre quarti con motivo a righe sottili, renderà più vacanziero il total look. Per le scarpe saranno perfetti dei sandali con tacco e suola in legno, ma da assolutamente Evitare le sneakers pesanti che rendono il look inappropriato e non funzionale al clima. Da non dimenticare gli accessori come una maxi borsa chic, scarpe con tacco o zeppa per una silhouette raffinata e occhiali da vista in tartaruga. Bijoux contemporanei e grintosi in cuoio o tanti bracciali a fascia.

www.stylosophy.it
www.pensorosa.it
www.trendsmoda.com
www.stylosophy.it
www.modemoiselle.it
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa