La parola chiave per questa estate 2015 sarà varietà.

La caccia alle idee per i costumi da bagno inizia sempre qualche mese prima, ma quest’anno qualsiasi gusto potrà essere soddisfatto. A cominciare con le tendenze beachwear (costumi interi) sempre più nuovi e ricercati nei materiali, grintosi con un carnet notevole di stampe e colori; originali e belli tanto da non poterli sfoggiare solo in spiaggia, ma anche in tuta o su un look prettamente sportivo o ancora camuffarli come top sopra delle gonne molto ampie o lunghe, insomma, quest’anno i costumi interi si porteranno già prima di andare al mare.

I trend spazieranno dallo stile iperfemminile e prezioso rappresentato da costumi da bagno in pizzo macramé nero con scollatura profonda, dalla collezione di Ermanno Scervino e Moncler Gamme Rouge a quello più tecnico, proposto dalla linea australiana Suboo, in scuba o neoprene, materiale usato per la realizzazione delle mute subacquee, ideali per il surf.

Non poteva mancare il modello trikini, che per chi non lo sapesse ancora riassume in un unico capo un bikini e un modello intero, proposto da Calzedonia e Frankie Swimwear che lo rende sempre più hot lasciando spazio a intrecci e trafori, mentre gli scolli vertiginosi e profondissimi vengono lasciati nelle mani di Versus, chiusi poi da delle lunghissime zip proposte da We Are Handsome in modo da poter calibrare la dose della scollatura a seconda delle spiagge e dei momenti della giornata.

Le più modaiole e vanitose, invece, troveranno interessanti i pezzi etnici di Stella Jean, dotati di ruches e piccole balze décor o opteranno magari per delle tonalità sweety, per dei motivi grafici, o per delle applicazioni di perle rendendo il tutto molto Cocò Chanel in vacanza.
Sicuramente, però, il costume più azzardato arrivato direttamente dalle grandi passerelle, sarà quello a manica lunga di Cia Marítima con stampa floreale e coloratissima.