Home Beauty: consigli e prodotti Cute sensibile e capelli sottili? I consigli di FeelYourLook

Cute sensibile e capelli sottili? I consigli di FeelYourLook

32
0
https://www.pexels.com/it-it/foto/accappatoio-acconciatura-asciugacapelli-bagno-4614/

Cute sensibile e capelli sottili vanno trattati con cura ed attenzione: ecco perché è importante scegliere trattamenti accurati e specializzati. Scopriamo i consigli di FeelYourLook su come prendersi cura della propria chioma e su quali prodotti e trattamenti utilizzare.

Indice

Cute sensibile e capelli sottili: come gestirli al meglio

Se hai mai sofferto di cute sensibile, soggetta a irritazioni e fastidi, o hai capelli fini o con tendenza ad assottigliarsi, saprai di certo che la tua chioma ha bisogno di una cura particolare e scrupolosa.

Cuoio capelluto sensibile: sintomi e rimedi

È vero, la cute sensibile può essere un vero e proprio tormento: a volte diventa difficile e doloroso persino pettinarsi! La pelle risulta infiammata e si sente prurito o bruciore solo a toccarla.

Si tratta senza dubbio di un disturbo che può avere cause di natura genetica, tuttavia ci sono alcuni comportamenti che possono influire negativamente sull’irritazione del cuoio capelluto: uso di prodotti troppo aggressivi, phon troppo caldo, stress, permanenti, alimentazione poco equilibrata, disidratazione, colorazioni e tinte fatte in casa.

Un primo rimedio consigliato è quindi proprio quello di eliminare abitudini scorrette che possono irritare ulteriormente una pelle già predisposta a fastidi di questo tipo. Non meno importante è, poi, l’utilizzo di prodotti delicati e studiati appositamente per la cute sensibile, come shampoo e conditioner a base oleosa.

Capelli sottili: qualche trucco per valorizzarli al meglio

Chi ha detto che i capelli sottili non possano essere morbidi, fluenti e luminosi? Basta dedicare loro la giusta attenzione e praticare qualche piccolo ma importante accorgimento.

Innanzitutto, a seconda che i propri capelli siano grassi o secchi, shampoo e balsamo vanno scelti di conseguenza. Inoltre, se i capelli sono fini e crespi, si può optare anche per trattamenti nutrienti come oli e maschere.

Non bisogna dimenticare che un vero e proprio toccasana per le chiome più sottili sono tagli periodici che rinforzino i capelli e li rendano più voluminosi e pieni. A questo proposito, si consiglia di evitare lunghezze eccessive o pieghe troppo lisce in quanto rischiano di appiattire la chioma. L’ideale è proprio un taglio di media lunghezza, magari con una piega ondulata o leggermente mossa che doni un effetto riempitivo e di movimento.

Sei alla ricerca di prodotti specifici per la cura dei tuoi capelli?

Scopri i prodotti di ottima qualità Redken

I migliori prodotti Redken per cute sensibile

Tra i trattamenti specifici per cute sensibile, i prodotti Redken sono sicuramente tra quelli migliori in termini di qualità, prezzo e risultato.
Redken, infatti, è un brand professionale specializzato in prodotti non aggressivi per il trattamento di cuoio capelluto sensibile.

In particolare, la linea “Scalp Relief” propone prodotti curativi per capelli con eccessi di grasso, forfora e pruriti alla cute. Si tratta di prodotti contenenti estratto di lavanda, Zinco e glicerina che grazie all’innovativo sistema Hydro-Zone leniscono e puliscono il cuoio capelluto, calmando il prurito e idratando la cute secca.

I consigli di FeelYourLook per capelli sottili

Redken è la scelta ideale anche per il trattamento di capelli sottili: “Volume Injection è la linea di prodotti professionali per donare corpo e volume ai propri capelli. La concentrazione attiva di Filloxane nei prodotti Redken di questa linea penetra nella fibra del capello espandendone il diametro. In questo modo scoprirai capelli molto più voluminosi e corposi, facili da pettinare e luminosi.

Per massimizzare i risultati dei prodotti Redken, è utile fare attenzione a phon e piastra, evitando di usarli a temperature eccessive. In più, i capelli sottili richiedono maggiore attenzione anche in fase di pettinatura: attenzione ad usare delicatezza con spazzole e pettini e non esagerare con bigodini e mollette che potrebbero indebolire i capelli fragili e fini.