Categories: Celebrities

Dalle passerelle ad Anna Wintour (FOTO)

Il diavolo (non sempre) veste Prada. Soprattutto se il diavolo in questione è l’amata/odiata Anna Wintour, la temuta direttrice di Vogue, che nel suo guardaroba vanta una vasta collezione di abiti d’alta moda e stili differenti, come il bon ton di Chanel, il british style di Burberry o lo stile eclettico di Marc Jacbos, per poi passare alla raffinatezza di Oscar de la Renta e via dicendo.

Durante le sfilate la Wintour, seduta sempre in prima fila, guarda attentamente ogni singolo capo sfilare in passerella. Lo esamina dal retro dei suoi scuri occhiali Chanel senza però far trapelare un minimo di emozione, di compiacimento o, in caso contrario, di delusione. Il parere della Wintour sulla collezione vista rimane un mistero per tutta la durata della sfilata, ed essendo lei la donna più potente in tutto il fashion system il suo parere conta più di chiunque altro.
Entrare nelle grazie di Anna Wintour, o meglio nella sua lista di favoriti, è un privilegio riservato a pochi designer. Per ogni stilista vedere la Wintour indossare la propria creazione rappresenta una grande soddisfazione, per non dire onore, che porta beneficio al nome della maison. Tra i suoi prediletti ci sono soprattutto John Galliano e Marc Jacobs, che devono a lei la fortuna della loro carriera, Victoria Beckham, Karl Lagerfeld, Oscar de la Renta e Miuccia Prada.

Il suo stile è sobrio e femminile. Raramente viene fotografata con un pantalone e mai con un capo dallo stile androgino, gotico e stravagante. Alle forme voluminose preferisce capi aderenti e linee morbide, non tollera il nero e lo rimpiazza con abiti colorati, ma una cosa fondamentale è che non ricopia mai un outfit così come appare in passerella, mette sempre quel tocco in più che rende un abito “in pieno stile Wintour”. Dalla passerella allo street style, ecco i look a confronto.

rcfa.com
Marc Jacobs
Marc Jacobs

[credits photo: Redcarpetfashionawards.com]

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa