Categories: Eventi

PFW: la donna di Maison Margiela è anni ’50 (FOTO)

Alla Paris Fashion Week è il turno di John Galliano, da gennaio direttore artistico di Maison Margiela. Lo stilista ha presentato la sua seconda collezione prêt- à-porter per la maison e ha dato davvero il meglio di sé. Chi si aspetta una sfilata classica dovrà ricredersi perché Galliano alla Paris Fashion Week ha davvero stupito tutti. John Galliano per Maison Margiela ha messo sulla passerella della Paris Fashion Week disegni orientali che uniscono femminilità ad abiti androgini. Il colore per eccellenza è il bianco, alternato con l’argento e il verde. Kimono e cappotti sono abbinati ad un accessorio speciale che rende la donna androgina sensuale e perfetta nella sua sensualità: le calze a rete. Abiti bon ton broccati, soprattutto cappottini, e tailleur che ricordano gli anni Cinquanta. Epoca sicuramente non scelta a caso. In quegli anni, infatti, la donna era all’apice della sua femminilità.
Gli accessori giocano un ruolo fondamentale sulla passerella: molti modelli vengono completati con borse legate dietro la schiena, come dei veri e propri zaini. Per quanto riguarda le scarpe anche in questo caso è la forma che fa la differenza. Bianche e di vernice, dal tacco basso, arrotondato e spostato verso l’interno. Insomma una sfilata che per le amanti della moda non passerà di certo inosservata. Che piaccia o meno, una cosa è certa: la donna disegnata da John Galliano per Maison Margiela è immersa tutta negli anni della femminilità e, per la primavera/estate 2016 si incontrerà con una donna moderna e più androgina.

marieclaire.it
marieclaire.it
marieclaire.it
marieclaire.it
marieclaire.it
marieclaire.it
marieclaire.it
marieclaire.it
marieclaire.it
marieclaire.it
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa