Categories: News

Dan Sullivan: una collezione di scarpe da fiaba (FOTO)

L’unicità è la caratteristica principale di una nuova collezione di scarpe chiamata “Irregular Choice” realizzata dalla genialità creativa dello stilista inglese Dan Sullivan.
Scarpe incredibili proposte per la stagione primavera-estate 2015 ispirate da qualsiasi cosa circondi l’artista, che ha voluto unire un tocco di fiaba alla tecnologica attualità. Scarpe fatte per chi non si accontenta di essere alla moda, ma vuole osare nel suo stile portando ai piedi delle vere e proprie piccole opere d’arte.

Gioco di materiali, inserti particolari fanno da protagonisti per questa nuova presentazione. La capacità di distinguersi dalla massa è la particolarità di questo brand e, sopratutto, per questa stravagante collezione di scarpe, di certo inusuali da indossare tutti i giorni, create da ispirazioni romantiche tipiche delle fiabe e delle favole.

Ma quando è possibile osare di più?

Stupire chi ci guarda e sentirsi diversi almeno per una volta nella vita? Lo dice la frase stessa: esattamente quando ci sentiamo stufi della normalità e abbiamo bisogno di evadere dalla realtà che ci circonda. E perchè non con un paio di scarpe ispirate a dei giocattoli, o perfino a degli uccellini tropicali?

Si alternano a modelli con il tacco, francesine con stivaletti in tweed, tessuti assolutamente innovativi (come l’utilizzo di veri e propri giocattoli in sostituzione al tacco), stringate basse, fantasie a pois, righe, tessuti in camoscio o ricchi di perline o addirittura piume colorate.
Ottocentesche, colorate, romantiche, carnevalesche, vivaci, barocche, estrose, originali: ecco le scarpe fiabesche uniche nel loro genere dalla collezione Irregulare Choice by Dan Sullivan.

www.stilemagazine.it
www.stilemagazine.it
www.stilemagazine.it
www.stilemagazine.it
www.stilemagazine.it
www.stilemagazine.it
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa