Scegliere come vestirsi per feste e grandi occasioni è sempre difficile se si vuole spiccare, ma soprattutto commettere un passo falso può essere facile.
Tra foto, video e snapchat ogni minimo errore non solo verrà immortalato ma sarà anche ricordato per sempre.

Spesso capita, scorrendo gli album, di notare che ci sono persone che riescono ad avere sempre una bella presenza in ogni fotografia. Certo madre natura è stata generosa con alcuni, ma a fare la differenza è sempre l’abito.
Basta pensare ai red carpet degli Oscar: attrici bellissime, che diventano ridicole in un attimo proponendo abiti assurdi.

Ecco, quindi, i trucchetti fashion da adottare per essere fotogenici:

1) Maxi dress

I vestiti lunghi e ampi hanno sempre un’aria molto romantica, si adattano a qualunque fisico e con le giuste pose possono essere esaltati.

2) Spacco

Le gonne, gli abiti ma anche i pantaloni con aperture sono perfetti per chi vuole far colpo sull’obbiettivo. Si può avere un look sobrio ed elegante e al tempo stesso basta poco per esibire le gambe e avere uno stile sensuale.

3) Bianco

Il bianco viene spesso criticato perché allarga. In foto in realtà non si discute, la classica T-shirt bianca è perfetta perché dà luminosità al viso

4) Aperture sulla schiena o sui fianchi

I capi cut out sono sempre più di moda e giocare con l’effetto vedo-non-vedo permette di essere originali in ogni scatto.

5) Sciarpe

Non bisogna pensare ai colli di lana della nonna ma allo scialle con fantasie. A quadretti, a righe, colorati o banchi e neri poco importa, perché danno la possibilità di giocare con diverse posizioni. Basta scostare la sciarpa nel momento giusto et voilà, i difetti saranno coperti.

6) Foulard

Passa l’inverno e addio sciarpe, quindi in estate bisogna lasciare il posto a questo accessorio, che troppo spesso viene sottovalutato. Legato in maniera fine al collo dà un tocco di charm all’outfit. Se si punta su colori chiari il viso resta illuminato nelle foto. Durante gli shooting in riva al mare lo si può anche annodare nei capelli rendendo tutto più divertente.

7) Occhiali

Lente scura, perfetta per proteggersi dal sole, ma soprattutto ideale per dare un alone di mistero ai propri scatti.

8) Scarpa nude

Sandalo o décolletées color carne sono gli ingredienti giusti per una fotografia di successo. Se si lasciano le gambe scoperte si otterrà l’effetto di una silhouette da vera e propria stangona.

9) Cappotto oversize

Morbido e appariscente, non importano fantasia o struttura, perché la maxi giacca segue ogni movimento del nostro corpo ampliandolo. La macchina fotografica cattura un solo istante, ma con il cappotto oversize ogni scatto avrà dinamicità.