Categories: CelebritiesNews

Donna Karan abbandona il suo brand omonimo (FOTO)

Abbandona il ruolo di direttore creativo di Donna Karan la stessa, Donna Karan che nel 1984 aveva fondato con il marito uno dei più famosi brand di moda americani, abbandonando anche la seconda linea DKNY. Nuovi progetti in arrivo per la Karan che per motivi personali, e non solo, ha dato solo ieri la notizia dell’abbandono del prestigioso ruolo nell’azienda.

La designer ha preso questa decisione essendo in primis in accordo con il gruppo LVMH che possiede il pacchetto di maggioranza di Donna Karan. Il nuovo obiettivo in mente della Karan è quello di dedicarsi al nuovo progetto intitolato Urban Zen, un nuovo brand con un mood filantropico che unisce lo stile di vita avventuriero tra viaggi e nuove esperienze, con una notevole valorizzazione dell’handmade soprattutto ponendo una rilevante attenzione nei confronti del made in Italy.

www.whatwearewearing.co.uk

Il momento del passaggio della stilista a nuovi orizzonti sembra ideale, specialmente per l’innovativa maturità che ha raggiunto il brand stesso ed il suo team creativo. Donna Karan non abbandonerà del tutto il suo marchio, ma si approccerà al brand da consulente esterno rimanendo sempre presente nel background del suo marchio.

Al momento Donna Karan non ha intenzione di cercare un nuovo stilista per prendere il posto della Karan e sospenderà le sfilate e la prima linea del brand ponendo l’attenzione soprattutto sullo sviluppo internazionale del marchio DKNY, che come seconda linea prenderà sempre più spazio all’interno del bran. “Questo era il momento giusto per fare questo passo e sono sicura che Donna Karan avrà un futuro luminoso con la forte squadra in azione” e così ha concluso la designer informando il globo intero dell’improvvisa notizia.

logonoid.com
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa