Dopo un lungo anno trascorso tra le fashion week del mondo, i party e le sfilate più esclusive dell’alta moda, ecco che le fashion blogger e le it-girl del mondo della moda si spostano al mare, in alcune delle mete più paradisiache del mondo. L’essere in vacanza non vuol dire rinunciare allo stile, bensì sfoggiare al massimo alcune tendenze della moda mare, tanto da diventare dei must indiscussi.

E proprio in questo scenario vacanziero le it-girl mettono in mostra i loro fisici perfettamente allenati e scolpiti, continuando il loro lavoro di ‘icone’ anche in acqua. L’indossare costumi da bagno di un determinato brand permette l’incremento di introiti da parte dell’azienda stessa e, ovviamente, l’incremento della visibilità del personaggio che li sta indossando. Infatti la sorellina della potente Chiara Ferragni, Valentina Ferragni, quest’anno per la sua prima volta ha lanciato la sua linea di bikini nata dall’unione della filosofia italiana del beachwear di ‘BIKINI milanomarittima’ e l’espressione delle idee di stile della influencer stessa Valentina Ferragni. Lo stile boho chic e lo stile etnico incontrano il panorama del beachwear in una capsule collection moderna per l’estate 2015. Entrambe le sorelle Ferragni per i loro look da spiaggia non rinunciano alla continua pubblicità di se stesse indossando questi bikini dalla mutandina a brasiliana e dal regiseno a fascia o triangolino.

Altra icona socialmente attiva, postando in media dieci foto al giorno sui social delle sue fantastiche mete vacanziere, è Belen Rodriguez, che dà sfoggio al suo fisico scolpito indossando dei bikini striminziti. Così, quest’estate, ha creato la sua prima linea di costumi da bagno assieme alla sua, altrettanto famosa, sorellina Cecilia Rodriguez.
‘Me Fui’(che tradotto significa “me ne sono andata”) è il nome della collezione bikini Belen Rodriguez, composta da una serie di modelli con stampe e colori etnici di diverse fantasie da abbinare e combinare tra loro. Per ogni fantasia troviamo diversi modelli sia di slip che di reggiseni, dalla semplice fascia, alla spallina più sostenuta per i seni abbondanti, fino al classico bikini; mentre tra gli slip troviamo quelli con il classico laccetto regolabile, con una fascia laterale più larga e con la doppia stringa.

E non poteva mancare una delle prime fashion blogger italiane che ha introdotto una sua intera linea di costumi, Chiara Biasi, che grazie alla sua inventiva e al grande stile è riuscita a sfondare con ‘Bikini Lovers‘, una linea creata con la collaborazione della Biasi, non solo come designer, ma anche come testimonial. Bikini Lovers è un marchio giovane italiano che realizza solo costumi due pezzi con reggiseno a fascia, fascia balconcino, triangolo e triangolo ad incrocio da abbinare a slip classici e a slip brasiliana, veramente molto ridotti in fatto di misure. Anche stavolta, costumi adatti solo per i fisici più palestrati e ben definiti.