Nel momento in cui feticismo ed arte si fondono per creare elementi innovativi e che possono attrarre social ed esploratori quotidianei del web, si dà avvio ad un nuovo fenomeno che impazza in rete.

Nei secoli artisti, scrittori, scultori e pittori hanno realizzato le opere più preziose ed importanti al mondo traendo ispirazione dalla sessualità suscitata da una persona, un contesto, un’immagine o un oggetto.

Anche nella realtà attuale, in cui tutto è veicolato dai nuovi mezzi di comunicazione veloci e dai social, artisti emergenti esprimono la propria personalità creando qualcosa di innovativo, utilizzando mezzi come Facebook, Instagram o Pinterest.
Tra questi creativi della nostra generazione ritroviamo Pollen Misty, alias sul web @m.sty, che da artista tessile si trasforma in una vera e propria visionaria, creando scatti fotografici su Instagram in cui ritrae differenti composizioni di oggetti, dell’uso quotidiano, trasformandoli in elementi preziosi per dare vita a scene feticiste.

www.matiastanea.gr
www.matiastanea.gr

Gli scatti fotografici, dell’artista, ritraggono piedi nudi o avvolti in guanti, teli o fili che poggiano su phon, lattine di piselli, scatolette di tonno, sveglie, matasse di lana, meloni, carta igienica e molto altro, purchè si tratti di oggetti d’uso comune, che chiunque di noi tocchi od usi durante la giornata.

Inoltre, tali composizioni possono ritrarre anche solo animali od oggetti, l’importante, di tutte queste composizioni artistiche, è che simboleggino la sessualità del feticismo e cosa più importnate che simboleggino un piede femminile su tacchi altissimi, concetto legato al nome dell’hashtag creato dalla fotografa.

www.vivodibenessere.it
www.vivodibenessere.it

Difatti piedi e tacchi sono, da sempre, il simbolo della estrema sensualità femminile, che suscita non solo scalpore e novità sui social, ma che rappresentano per antonomasia l’elemento scatenante le pulsioni di tutti coloro che si definiscono amanti dei piedi, ossia di coloro che adorano avere un contatto visivo o tattile con piedi femminili, poichè sono questi elementi a scatenare l’eccitazione di chi soffre di questa patologia sessuale e psicologica.
Studiosi di tutto il mondo hanno più volte definito il feticismo come deviazione sessuale legata alla cieca ammirazione di un feticcio ossia di un oggetto o di una parte del corpo.

www.madmoizelle.com
www.madmoizelle.com

Indipendentemente, comunque, dal significato intrinseco di questa parola, il feticismo fa parte della nostra società e questo, Pollen Misty, l’ha capito subito ecco perchè il suo hashtag “#heelconcept”, nelle ultime settimane, è stato definita una delle parole chiave su Instagram più ricercata, proprio perchè la società di oggi ha bisogno di essere stupita e se questo avviene mediante arte e sessualità, ebbene il gioco è fatto.