Categories: NewsStili e Tendenze

Funny t-shirt, mania per le celebrities (FOTO)

La nuova tendenza dell’estate 2015? La t-shirt.
Ebbene sì, le pop star, le modelle, le fashion blogger e chi più ne ha più ne metta sono totalmente impazzite per la t-shirt classica bianca che da qualche anno a questa parte era stata un po’ messa nell’angolino buio dell’armadio.

Allora cosa è successo quest’anno alle famosissime vips? Diciamo che per la prima volta non sono le passerelle a dettare legge sulle nuove tendenze, ma parte propio dalla strada quello che poi va di moda, e proprio dallo street style che le fashion victim hanno iniziato a spogliarsi sempre di più dai capi che conducevano ad uno stile sempre più bon-ton, abbandonando il tacco 12 e le chiccherie per indossare la comodità fatta abbigliamento.

www.lookandthecity.it
www.pinterest.com

I capi che di solito si indossano per stare comodi in casa, si vedono tra le strade di Los Angeles ed Hollywood, da Londra a Milano, insomma sempre più street, sempre più cool.
Ed una delle manie di questo street style è l’uso e la rivisitazione delle semplici t-shirt bianche non troppo aderenti al corpo per lasciare sinuosità e leggerezza al capo.
Le it-girl del momento l’hanno indossata con leggins, shorts, jeans ma anche con un pantalone taglio uomo o la tanto ritornata gonna a ruota stile anni ’50.
Comode ma anche carine da vedere, appunto poi reinventate da stilisti come per esempio Jeremy Scott, attuale designer di Moschino, rendendo la semplice magliettina bianca, in una vera e propria “funny t-shirt”.

Oltre a stampe simpatiche, utilizzatissime le t-shirt con scritte strane, o citazioni memorabili o semplici frasi da abbinare al proprio stato d’animo.
Ancora una volta vediamo le celebrities protagoniste di nuove tendenze, anche partendo dalle cose più semplici, reinventate però con il giusto tocco di stile.

www.people.com
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa