La mini collezione in denim, nata dalla collaborazione tra l’italiana casa d’alta moda e 7 For All Mankind, è stata presentata durante la scorsa Milano Fashion Week da 10 Corso Como.
Denim senza tempo e senza età, dal taglio skinny e dalle linee, forme e materiali, inconfondibilmente in stile Valli.
Se questa sarà la stagione del denim, allora lo stilista italiano ha fatto centro, proponendone uno diverso, pregiato, colorato.
Valli ha mixato e giocato soprattutto con le sfumature, 7 infatti quelle di rosso, in vendita nelle boutique fino allo scorso maggio, che adesso lasciano il posto ad altre; questo sarà il periodo del blu. Sempre in molteplici sfumature e modelli.

La collezione presenta pantaloni a vita alta e dai tagli lineari, ma anche zampe d’elefante e tutine, bomber, shorts, e altri capi, dedicati a tutte le amanti dello stile Valli e di questo new denim.
Un campo insolito per lo stilista italiano, che ha comunque affermato di ritenersi pienamente soddisfatto e fiero del risultato ottenuto. Ha inoltre illustrato il suo lavoro, le sue creazioni, spiegando di aver usato il denim come una tela su cui disegnare le proprie immaginazioni, le proprie clienti multiculturali, ma accomunate dalla stessa passione per lo stile e il fascino, unicamente, di Giambattista Valli.

Giambattista Valli, di cuore e passione italiana, ma di professione tutta francese, spicca il volo nel mondo dell’alta moda a partire dal novembre del 2002. Dopo aver lavorato per tanti importanti brand e girato il mondo in cerca di novità, idee, stile, oggi può ritenersi tra le massime vette della moda italiana e fiero per i suoi capi indossati dalle celebrities di tutto il mondo.

Credit Photo: www.positanonews.it
Credit Photo:
www.positanonews.it