Categories: Stili e Tendenze

Giorgio Armani dipinge l’estate di blu (FOTO)

La primavera-estate 2015 si colora di blu: tenue, più intenso, profondo, pieno, totale. Blu come le notti di luna piena, blu come i più profondi abissi; è il colore delle ultime passerelle, valida alternativa al nero da sfoggiare da mattina a sera. In tanti lo hanno proposto, ma per questa stagione lo scettro va a Re Giorgio, a tutto lo stile e all’eleganza suoi e del suo blu Tuareg.

Una donna del deserto firmata Armani, la più preziosa e raffinata di tutte.
Lo stilista ha presentato in passerella settanta uscite, dall’inizio alla fine in blu. Monocolore e linee sobrie, precise; in super flat sotto morbidi e ampi pantaloni per il giorno e tacchi alti sotto luminosi abiti in seta, paillets, per le notti di festa. Il tutto impreziosito dagli etnici accessori in tinta: mini pochette, scarpe a punta e turbanti blu dagli eccentrici monili. In passerella si continua con mantelle in doppio chiffon, brillanti giacche che lasciano intravedere la nuda schiena e abiti in cangiante raso. Un’infinita varietà di modelli e sfumature per un’unica passerella.
La donna in blu proposta da Armani è una donna forte e determinata nelle sue scelte, che solo alla fine ha sfilato in compagnia del suo uomo, vicini e con uguale andatura, per mettere in rilevo anche il suo lato più intimo e naturale.
Una lunga sfilata, un volo pindarico tra le dune del più caldo deserto, un sogno che si realizza per gli amanti del fashion e per lo stilista. Erano anni che Giorgio Armani avrebbe voluto portare il blu in passerella, questa stagione lo ha fatto e ha dominato.

Credit Photo: www.lastampa.it
Credit Photo: paolabottelli.blog.ilsole24ore.com
Credit Photo: www.vogue.it
Credit Photo: www.modaedonna.it
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa