Categories: Celebrities

Marion Cotillard disegna il nuovo gioiello di Chopard

Marion Cotillard diventa la protagonista di una nuova collezione ecosostenibile promossa da Chopard, che ha affidato all’attrice francese premio Oscar il compito di disegnare un nuovo gioiello per la Green Carpet Collection (iniziativa nata nel 2013 da Caroline Scheufele e Livia Firth, direttrice artistica di Eco-Age e fondatrice del Green Carpet Challenge). Si tratta di un pezzo unico, prezioso e soprattutto eco sostenibile presentato dall’attrice in occasione del Festival di Cannes: un gioiello da mano d’ispirazione Art Déco, costituito da un braccialetto a più giri con pietre preziose collegato tramite una catenella, incastonata di opali e diamanti, ad un anello impreziosito da un opale da 8,6 carati.

Chopard introduce così con l’opale australiano una nuova pietra preziosa all’interno della sua collezione. Si tratta di una varietà particolare, nera e iridescente, unica per lucentezza e riflessi cromatici. La pietra preziosa è stata estratta in Australia, seguendo proprio quelle che sono le direttive della maison mirate al raggiungimento di un lusso sostenibile.

Chopard si impegna infatti da anni ad aiutare le comunità di minatori a conseguire la certificazione Fairmined, per una maggiore sicurezza sociale, con accesso all’istruzione e alla formazione, proteggendo allo stesso tempo anche le risorse naturali. Sul red carpet Marion Cotillard porta dunque il risultato di un trinomio unico, quello che vede il lusso, la bellezza e la sostenibilità racchiusi in unico gioiello.

La scelta di Marion Cotillard non è stata poi una casuale, in quanto l’attrice premio Oscar e vincitrice del Trofeo Chopard, fu la prima a indossare i gioielli della collezione Green Carpet della maison durante un Festival del passato. Caroline Scheufele e Marion Cotillard collaborano attualmente alla creazione di un secondo pezzo, un collier sempre d’ispirazione Art Déco.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa