Categories: Stili e Tendenze

Giovanni Fabiani brevetta i tacchi alti che non fanno male

Giovanni Fabiani, brand di calzature e borse da donna italiano, è sempre stato famoso per la sua ricercatezza di qualità e il suo grande spirito d’innovazione e non si smentisce neanche ora. La maison ha infatti appena inventato il suo nuovo brevetto volto a migliorare la calzata delle scarpe coi tacchi alti, puntando a una maggiore comodità.
Si tratta di un innesto sofisticato, inserito nei lati interni della calzatura, che migliora la performance e rende più facile e sostenuta la camminata.
Ma questa collezione non è stata partorita solo per facilitare la vita e i voli pindarici delle donne. Innovativa, ma anche bella, ricca di modelli e forme diverse, adatti a tutte. Dalla classica décolleté in vernice, alla zeppa più estiva, senza dimenticare le pump apposta per le più temerarie.
Parola d’ordine: colore. Questa collezione fall/winter 2015 è una vera e propria tavolozza di sfumature. Ocra del deserto, amianto, bordeaux, mirtillo, cuoio, rosa antico, nero e cioccolato: queste sono solo alcune delle innumerevoli nuances scelte dal brand.
E non solo. Altro valore aggiunto è sicuramente la qualità dei materiali e l’attenzione ai particolari. Tutto esclusivamente Made in Italy, i tessuti sono pregiatissimi: vitellino, camoscio super morbido e vernice splendente, giusto per citarne un paio.
Largo spazio è lasciato alle forme, originali e creative. Centrale è l’idea dello scollo rivoltato, che dona sensualità e femminilità, mettendo in mostra il collo del piede, il tutto arricchito da piccolissime borchie metalliche.

La donna target di questa collezione è chiaramente una donna mondana. La città è sicuramente richiamata dai suoi colori tenui, ma decisi, e da questi stili suggestivi. Dinamica, ma attenta a mostrare la propria personalità, la femme urbana si giostra fra impegni, lavoro e corse in taxi. E quale miglior modo per farlo se non con un elegantissimo paio di tacchi alti ai piedi? Ora, grazie alla maison Fabiani, non c’è neanche più il problema del male ai piedi.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa