Giovanni Fabiani, brand di calzature e borse da donna italiano, è sempre stato famoso per la sua ricercatezza di qualità e il suo grande spirito d’innovazione e non si smentisce neanche ora. La maison ha infatti appena inventato il suo nuovo brevetto volto a migliorare la calzata delle scarpe coi tacchi alti, puntando a una maggiore comodità.
Si tratta di un innesto sofisticato, inserito nei lati interni della calzatura, che migliora la performance e rende più facile e sostenuta la camminata.
Ma questa collezione non è stata partorita solo per facilitare la vita e i voli pindarici delle donne. Innovativa, ma anche bella, ricca di modelli e forme diverse, adatti a tutte. Dalla classica décolleté in vernice, alla zeppa più estiva, senza dimenticare le pump apposta per le più temerarie.
Parola d’ordine: colore. Questa collezione fall/winter 2015 è una vera e propria tavolozza di sfumature. Ocra del deserto, amianto, bordeaux, mirtillo, cuoio, rosa antico, nero e cioccolato: queste sono solo alcune delle innumerevoli nuances scelte dal brand.
E non solo. Altro valore aggiunto è sicuramente la qualità dei materiali e l’attenzione ai particolari. Tutto esclusivamente Made in Italy, i tessuti sono pregiatissimi: vitellino, camoscio super morbido e vernice splendente, giusto per citarne un paio.
Largo spazio è lasciato alle forme, originali e creative. Centrale è l’idea dello scollo rivoltato, che dona sensualità e femminilità, mettendo in mostra il collo del piede, il tutto arricchito da piccolissime borchie metalliche.
Giovanni Fabiani brevetta i tacchi alti che non fanno male
La donna target di questa collezione è chiaramente una donna mondana. La città è sicuramente richiamata dai suoi colori tenui, ma decisi, e da questi stili suggestivi. Dinamica, ma attenta a mostrare la propria personalità, la femme urbana si giostra fra impegni, lavoro e corse in taxi. E quale miglior modo per farlo se non con un elegantissimo paio di tacchi alti ai piedi? Ora, grazie alla maison Fabiani, non c’è neanche più il problema del male ai piedi.