Categories: Stili e Tendenze

Gli abiti più belli visti sul grande schermo (FOTO)

Da sempre il cinema rappresenta un punto di riferimento per gli appassionati di moda, che dai film traggono spunti e ispirazioni in fatto di stile. Da lì sono passate bellezze come Audrey Hepburn, Grace Kelly e Marilyn Monroe, divenute poi delle muse e icone di stile che, con i loro celebri abiti -come il tubino nero di Givenchy indossato dalla Hepburn in “Colazione da Tiffany” o l’abito bianco della Monroe che si solleva al passaggio della metro- hanno contribuito a lasciare un segno all’interno del panorama della storia della moda.

Negli ultimi tempi, dal cinema alle serie tv il passo è stato breve. Serie televisive incentrate interamente sulla moda, come Sex and the City e Gossip Girl, sono diventate i nuovi punti di riferimento per le giovani fashion maniac, che hanno idolatrato le protagoniste facendo di loro delle “divinità” imprescindibili in fatto di stile, moda e nuove tendenze.
Un esempio è Carrie Bradshaw, protagonista di Sex and the City, giornalista freelance e maniaca dello shopping di lusso. In sei anni di serie, le sue Manolo Blahnik, il suo abito principesco in tulle indossato durante il suo soggiorno parigino, il mini dress a stampa di giornale firmato John Galliano o i sexy abiti sottoveste, sono diventati dei segni riconoscibili del look “alla Carrie”, passando alla storia come il meglio dello street style newyorkese tra la fine degli anni ’90 e i primi anni 2000.

Più recenti, glamour e raffinati sono i look di Blair e Serena, protagoniste di Gossip Girl, che per ben sei stagioni ci hanno fatto sognare tra abiti d’alta moda, scarpe di lusso e It bag. Le due hanno stili differenti- bon ton chic Blair, mentre sexy e ricercato Serena-, ma in qualsiasi occasione (dalla scuola ai party super esclusivi) appaiono entrambe sempre impeccabili e trendy.

Abbiamo fatto un tuffo tra i film di moda (e non solo) e le serie tv più amate negli ultimi tempi, facendo molta attenzione ai look delle protagoniste. Ecco gli abiti più belli visti sul grande (e piccolo) schermo.

Colazione da Tiffany

Gli uomini preferiscono le bionde/ Quando la moglie è in vacanza

Caccia al ladro

Il diavolo veste Prada

I love shopping

Sex and the City

Gossip Girl

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa