Le celebrities creano tendenza e, soprattutto, nuove mode. Che ci piaccia o no, il loro stile influenza di riflesso lo street style e addirittura i look da red carpet. Delle vere e proprie muse per stilisti e designer, delle vere e proprie icone di stile per tutte le fashion victim del mondo.
E ogni volta, ciò che indossano loro inizia a spopolare fra i VIP stessi e fra le persone comuni.

E quest’anno, per quanto riguarda gli accessori, l’ultima novità in fatto di must-have è l’occhiale da vista. Ma non un modello qualsiasi.
Nell’ultimo periodo, infatti, stiamo assistendo a una eyewear mania (letteralmente). Occhiali da vista e da lettura (per chi ha la vista di un falco) che sono diventati degli accessori immancabili nell’outfit delle celebrities. Specialmente l’occhiale tondo.

Già quest’estate i round glasses erano tornati di prepotenza sullo scenario fashion di tutto il mondo, ma ora che il sole se n’è andato, subentrano loro: gli occhiali da vista tondi.
Sì, proprio quelli che una volta venivano derisi perché definiti da sfigato.

Gli occhiali da nerd stanno spopolando fra le star hollywoodiane e fra le top model. Montatura sottile, se tartarugata è meglio, lente rigorosamente tonda e ponte extra fine.
Dal modello della Ray-Ban, a quello della Chilli Beans, passando per quello della Garrett Leight: tutti in stile nerd che donano a chi li indossa quell’aria da intelligentoni che tanto li ha discriminati fino a ora.

Certamente un po’ da hipster, questi occhiali stanno piano piano facendo la loro ricomparsa e a noi di Blog di Moda non resta altro da fare che mettervi in guardia.