Da quando è stato nominato direttore creativo di Gucci, Alessandro Michele ha dimostrato di essere uno stilista 2.0 molto attivo sui social -tra cui Snapchat– e sul web. Proprio per questo motivo, Michele ha deciso di lanciare la nuova capsule collection della maison fiorentina attraverso il web.
La collezione Gucci Garden, infatti, non potrà essere acquistata in store ma solo online attraverso il sito Gucci.com.
Si tratta di una linea coerente con lo stile di Alessandro Michele che, in questi due anni, ha fatto delle stampe floreali, animali esotici, mood ’70s e colori vivaci i caratteri peculiari della nuova era di Gucci.

La capsule comprende diversi pezzi tra cui: una long-skirt plissettata, un abito a pieghe alla caviglia, una camicia con fiocco a maniche lunghe, una paio di pantaloni in denim a zampa d’elefante con ricami, un cardigan con scollo a V, t-shirt a stampa, long dress e un bomber. Tra gli accessori troviamo: scarpe di tela con stampe, mocassino, foulard, portafogli e la nuova borsa Dionysus entrata in poco tempo nell’Olimpo delle it bag.
Tutti i pezzi sono contraddistinti da stampe e ricami che raffigurano api, serpenti, scarabei, coccinelle e farfalle. E poi ancora fiori -tra cui rose e garofani- stelle e cuori.
Un giardino rigoglioso portato in tutta la sua essenza all’interno di una collezione.



[credits photo: elle.it]