Categories: CelebritiesNews

Hayden Williams, il fashion illustrator che fa impazzire le star (FOTO)

Chi non si è imbattuto, almeno una volta, nei bellissimi disegni realizzati da Hayden Williams? Sì, proprio quei disegni che alla sola vista fanno brillare gli occhi, realizzati in modo impeccabile e con una cura meticolosa per i dettagli, che ritraggono star di Hollywood e icone del mondo della moda tutte perfettamente vestite in maniera glamour. Ecco, è impossibile non accorgersene anche perché quei disegni sono davvero stupendi,tanto da togliere il fiato, e fanno venir voglia di collezionarli tutti per farci un collage da appendere in camera.
L’artista parla poco di sé, pubblica solo le sue opere e raramente qualcosa che lo riguarda oltre al suo lavoro di designer. Ma quindi, chi è veramente questo Hayden Williams?

Hayden Williams, classe 1991, è un giovane fashion designer e fashion illustrator britannico che con i suoi disegni ha fatto letteralmente impazzire il web.
Hayden scoprì la passione per il disegno da piccolissimo e già alla tenera età di 3 anni mise in mostra il suo talento. Al college si iscrisse in fashion design dove ebbe modo di maturare la sua passione e migliorarsi ancora di più nel campo dell’illustrazione. All’inizio suoi soggetti preferiti erano i personaggi della Disney, ma ben presto spostò la sua attenzione al mondo della moda, realizzando delle collezioni personali con tanto di modelle intente a sfilare in passerella. Ma tra i suoi disegni non ci sono solo sfilate, ma tutto ciò che circonda il mondo della moda come ipotetiche copertine di Vogue, fashion icon come Kate Moss, Naomi Campbell e le gemelle Olsen, varie celebrities, grandi muse del cinema come Liz Taylor, Grace Kelly, Audrey Hepburn e Marylin Monroe, personaggi delle serie Tv, coppie celebri e principesse Disney. Tutte realizzate secondo il suo stile e gusto personale che ben presto lo condussero al successo.

Tutto merito del suo talento, certamente, ma anche il web ha fatto la sua parte; a lavoro ultimato, infatti, Hayden pubblicava i suoi disegni su Instagram e su Tumblr ottenendo tantissimi apprezzamenti che in poco tempo lo portarono alla notorietà.
Così, un po’ per caso, Hayden divenne uno dei fashion designer più giovani e famosi al mondo, ma soprattutto molto richiesto dalle celebrities.

Tra le sue più grandi ammiratrici ci sono Rihanna che, innamoratasi di un disegno che la ritraeva, lo invitò ad un suo concerto per poterlo conoscere di presenza, e gli chiese espressamente di portare con se il suo portfolio con le creazioni, Oprah Winfrey, che venendo a conoscenza delle sue opere lo contattò personalmente per farsi ritrarre, e Beyoncé che dedicò un articolo al giovane designer. Ma la grande occasione bussò alla sua porta lo scorso anno, quando la Rimmel London gli chiese di collaborare con Kate Moss nella realizzazione di due outfit per la modella. Da questo “piccolo” episodio avvenne la sua consacrazione come fashion designer. Dopo la Rimmel, Williams collaborò anche per Balmain e Moschino ricreando alcuni degli outfit delle loro ultime collezioni.

Hayden ha fatto del suo stile personale il suo marchio riconoscibile e la sua firma. Tutte le donne da lui disegnate, infatti, hanno un quid in comune: sono eleganti, sensuali, quasi delle femme fatale, ma soprattutto sicure di sé e glamour.
Richiestissimo dalle celeb che vogliono essere ritratte da lui, Hayden Williams sogna di poter diventare uno stilista e creare una casa di moda tutta sua.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa