Categories: Sfilate

Helen Anthony, sfila a Milano la collezione invernale 2016/17 (FOTO)

Si è conclusa da poco la Milano fashion week uomo e una delle passerelle che ha chiuso questa frenetica settimana di grande moda nella capitale, è stato Helen Anthony, il cui stile e grande gusto ha lasciato il segno in passerella. Sul catwalk sono andate in mostra le tendenze della stagione autunno-inverno 2016/2017, ma non solo semplici modelli, ma veri e propri messaggi.

Proprio così, lo stilista Helen Anthony ha portato in passerella messaggi di pace e amore attraverso stampe e scritte sui capi di abbigliamento da indossare tutti i giorni. I maglioni lunghi appena sopra il ginocchio con i colletti caratterizzati dalle scritte ‘Peace’, stampe sui trench di pelle rossa con le colombe, richiamando appunto il simbolo della pace, e lettere trapuntate sui maglioni in lana come un rebus, che risolvendolo porta alle parole di ‘pace’ e ‘amore’.

Per l’uomo l’autunno e inverno 2016/2017 è caratterizzato da forme sinuose e morbide, con poncho in lana dai colori caldi dell’autunno, come l’arancio scuro e il bordeaux, abbinati a pantaloni skinny e scarpe da sala molto eleganti. Gli accostamenti tra la classicità e il futurismo sono l’accoppiata vincente per l’uomo Helen Anthony.

Dal sottofondo di melodie classiche di alto livello, i modelli in passerella hanno sfoggiato un look senz’altro fuori da ogni tempo, portando i baffetti e acconciature che sembrano trasportarti dentro il film ‘Il Padrino’ di Francis Ford Coppola. Tessuti come la lana, la pelle e il jeansato scuro hanno caratterizzato l’intera collezione per un look più casual e giornaliero.

Per arrivare alla sera, in cui l’uomo si trasforma diventando un vip da red carpet, con lo smoking bianco, con tanto di papillon, o completi gessati dai colori scuri come il marrone e il grigio, o completi classici dai colori blu scuro o neri.
Ma nulla è lasciato al caso, infatti anche gli accessori che su un uomo si vedono poco, per Helen Anthony sono indispensabili, perciò ecco si sfilano borsoni in tartan o in cuoio, e per concludere un borsone particolare che riporta delle vere e proprie torri di un castello principesco sui fianchi laterali.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Share
Published by
Marta Bandini

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa