Si è conclusa da poco la Milano fashion week uomo e una delle passerelle che ha chiuso questa frenetica settimana di grande moda nella capitale, è stato Helen Anthony, il cui stile e grande gusto ha lasciato il segno in passerella. Sul catwalk sono andate in mostra le tendenze della stagione autunno-inverno 2016/2017, ma non solo semplici modelli, ma veri e propri messaggi.

Proprio così, lo stilista Helen Anthony ha portato in passerella messaggi di pace e amore attraverso stampe e scritte sui capi di abbigliamento da indossare tutti i giorni. I maglioni lunghi appena sopra il ginocchio con i colletti caratterizzati dalle scritte ‘Peace’, stampe sui trench di pelle rossa con le colombe, richiamando appunto il simbolo della pace, e lettere trapuntate sui maglioni in lana come un rebus, che risolvendolo porta alle parole di ‘pace’ e ‘amore’.

Per l’uomo l’autunno e inverno 2016/2017 è caratterizzato da forme sinuose e morbide, con poncho in lana dai colori caldi dell’autunno, come l’arancio scuro e il bordeaux, abbinati a pantaloni skinny e scarpe da sala molto eleganti. Gli accostamenti tra la classicità e il futurismo sono l’accoppiata vincente per l’uomo Helen Anthony.

Dal sottofondo di melodie classiche di alto livello, i modelli in passerella hanno sfoggiato un look senz’altro fuori da ogni tempo, portando i baffetti e acconciature che sembrano trasportarti dentro il film ‘Il Padrino’ di Francis Ford Coppola. Tessuti come la lana, la pelle e il jeansato scuro hanno caratterizzato l’intera collezione per un look più casual e giornaliero.

Per arrivare alla sera, in cui l’uomo si trasforma diventando un vip da red carpet, con lo smoking bianco, con tanto di papillon, o completi gessati dai colori scuri come il marrone e il grigio, o completi classici dai colori blu scuro o neri.
Ma nulla è lasciato al caso, infatti anche gli accessori che su un uomo si vedono poco, per Helen Anthony sono indispensabili, perciò ecco si sfilano borsoni in tartan o in cuoio, e per concludere un borsone particolare che riporta delle vere e proprie torri di un castello principesco sui fianchi laterali.