Categories: Stili e Tendenze

Hippie style: gli accessori imperdibili (FOTO)

Woodstock, Janis Joplin e John Lennon, i pantaloni a zampa e il furgoncino della Volkswagen: gli anni Settanta sono stati un decennio d’oro, goduto da coloro che c’erano e invidiato da quelli nati qualche anno più tardi. Ma per fortuna che c’è la moda che ci fa rivivere quegli anni senza farci sentire in colpa o fuori luogo.
Quest’anno infatti il look da groupie ha fatto il suo ritorno; e che ritorno. Tutto il fashion system è stato travolto da quest’ondata di hippie style, dall’abbigliamento, al mood generale, fino ad arrivare agli accessori.

E sono proprio loro i protagonisti in questo momento. Perfetti per donare quel tocco Seventies a chi non osa ricoprirsi dalla testa ai piedi di abiti hippie, ma anche per completare il look groupie delle più temerarie. Ecco quindi che noi di Blog di Moda abbiamo deciso di proporvi la nostra selezione di accessori dal carattere sbarazzino.

In testa alla classifica Etro che, da sempre brand pioniere di questo stile, propone una cintura in tessuto con frange dai toni del panna, azzurro e viola: perfetta da indossare con un jeans strappato e un paio di espadrilles.
Anche le borse la fanno da padrone: un bel focus sulla borsa a tracolla di The Row in suède color cammello ideale per ogni look, dai più sofisticati a quelli più spartani.

Credit photo: thezoereport.com
Credit photo: thezoereport.com

Per quanto riguarda le scarpe, non c’è calzatura più hippie delle espadrilles. Dall’anima spagnola e dal sapore estivo, queste scarpe sono comode, belle e funzionali: sia versioni classiche come quelle proposte da Toms, sia più creative come quelle del brand A.P.C.

Credit photo: thezoereport.com
Credit photo: www.tomswomensshoes.us

E per finire i gioielli, gli amanti di tutte le donne. Anelli dallo stile etnico con pietre colorate, long necklaces in materiali grezzi e orecchini pendenti: un mix di bijoux per un look da vera groupie anni Settanta.

Gli accessori da sempre completano il look arricchendolo di personalità e carattere, ma quest’anno la filosofia che dilaga è la spensieratezza made in Seventies.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa