La settimana della moda di Milano è ormai in corso d’opera e venerdì 27 febbraio è stata una giornata ricca di eventi e sfilate importanti. Prima di tutte, quella di Etro, che ovviamente non poteva mancare all’appello durante la tanto attesa Milano Fashion Week.
Alle ore 14 in via Piranesi a Milano, la location del Palazzo di Ghiaccio ha ospitato la sfilata eclettica e bellissima della maison italiana.
Tanti invitati, mille fotografi e altrettanto buon gusto, dallo street style alla chilometrica passerella.

Calano le luci, la sfilata comincia ed ecco la prima modella uscire dal backstage. Il sound è primitivo, scarno, e sembra accompagnare perfettamente il passo incalzante delle modelle che sfilano.
Una successione di abiti, uno più bello dell’altro: colori caldi per un inverno in pieno stile Etro. Ocra, sabbia, blu scuro, rosso, arancio, mattone, oro: queste sono le nuance base che ritroviamo in quasi tutti gli abiti della collezione a/w 2015/2016 del brand.

Cappotti lunghi fino al polpaccio, abiti super attillati con scolli rotondi e ovviamente l’immancabile paisley Etro.
Anche il patchwork è stato uno dei grandi protagonisti della collezione, sia per le giacche che per gli abiti o camicie: un’esplosione di colori per un grigio inverno.
Per bilanciare l’austerità del davanti, la stilista Veronica Etro ha optato per scolli lineari sulla schiena che donano grande femminilità e raffinatezza. La manica lunga è una costante in quasi tutti gli outfit presentati.

Long dress da gran soirée stretti in vita, a manica lunga, super attillati e alcuni ricoperti interamente di paillettes.
Cappotti big, vestiti super colorati e gonne extra long: la firma della maison è dappertutto.
Insomma l’importante è apparire e non passare inosservate. Col patchwork che regna sovrano, il colore come protagonista e lo stile Etro, il successo è assicurato.