Categories: Stili e Tendenze

H&M lancia la sua collezione Studio s/s 2016 (FOTO)

L’inverno non è ancora cominciato che già ci si ritrova a fantasticare sulla stagione calda. H&M ha annunciato la sua ultima iniziativa in fatto di collezioni. Il brand pioniere del fast-fashion ha deciso infatti di proporre una nuova e inedita collezione per la primavera 2016, dal nome Studio Collection.

Il nome trae ispirazione dai materiali e dal concept di base della collezione stessa. Il team di designer del brand svedese ha deciso di creare un connubio fra lo stile bohème un po’ gipsy degli anni Settanta con i tessuti tecnici e le linee pulite del ventunesimo secolo.

Ecco quindi che vediamo stampe colorate, trame etniche, giochi di sfumature e disegni che si sovrappongono per capi dall’anima hippie e decisamente Seventies. Ciò che li rende unici è appunto questa contrapposizione fra l’anima leggera dei capi e i materiali utilizzati. Molto tecnici, lucidi e dalle linee pulite: questo contrasto crea dinamismo all’interno del look, proponendo outfit comodi ma chic.

Una collezione perfetta per una ragazza di città che corre su e giù per le vie della metropoli; uno stile gipsy a tratti trekker, forme lineari e look asciutti per una collezione innovativa anche per lo stesso colosso svedese.

Anche per i colori entrano in campo giochi di contrasti: dai colori più scuri e lucidi per i capi tecnici, fino ad arrivare ai colori caldi e mat per i capi più gipsy. Ma non storcete le labbra: abbinarli fra loro può sembrare un’impresa impossibile, ma basta solo osare un po’ e lasciarsi conquistare dallo stile underground.

Credit photo: elle.it

La collezione sarà disponibile in 200 negozi H&M selezionati in tutto il mondo e sul sito del brand a partire da febbraio 2016. Save the date.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa