L’inverno non è ancora cominciato che già ci si ritrova a fantasticare sulla stagione calda. H&M ha annunciato la sua ultima iniziativa in fatto di collezioni. Il brand pioniere del fast-fashion ha deciso infatti di proporre una nuova e inedita collezione per la primavera 2016, dal nome Studio Collection.

Il nome trae ispirazione dai materiali e dal concept di base della collezione stessa. Il team di designer del brand svedese ha deciso di creare un connubio fra lo stile bohème un po’ gipsy degli anni Settanta con i tessuti tecnici e le linee pulite del ventunesimo secolo.

Ecco quindi che vediamo stampe colorate, trame etniche, giochi di sfumature e disegni che si sovrappongono per capi dall’anima hippie e decisamente Seventies. Ciò che li rende unici è appunto questa contrapposizione fra l’anima leggera dei capi e i materiali utilizzati. Molto tecnici, lucidi e dalle linee pulite: questo contrasto crea dinamismo all’interno del look, proponendo outfit comodi ma chic.

Una collezione perfetta per una ragazza di città che corre su e giù per le vie della metropoli; uno stile gipsy a tratti trekker, forme lineari e look asciutti per una collezione innovativa anche per lo stesso colosso svedese.

Anche per i colori entrano in campo giochi di contrasti: dai colori più scuri e lucidi per i capi tecnici, fino ad arrivare ai colori caldi e mat per i capi più gipsy. Ma non storcete le labbra: abbinarli fra loro può sembrare un’impresa impossibile, ma basta solo osare un po’ e lasciarsi conquistare dallo stile underground.

Credit photo: elle.it
Credit photo: elle.it

La collezione sarà disponibile in 200 negozi H&M selezionati in tutto il mondo e sul sito del brand a partire da febbraio 2016. Save the date.