Categories: Stili e Tendenze

I libri più belli di sempre diventano pezzi di gioielleria (FOTO)

Finito un libro capita a tutti di sentirsi un po’ vuoti e spaesati. Leggendo si viene a creare un certo legame con i protagonisti, come se questi fossero veri e li conoscessimo da sempre; si vivono emozioni, si immagino luoghi e persone e a volte si rischia anche di emozionarsi e piangere, ma è soprattutto quando si finisce una saga -che ci ha tenuto compagnia per diversi anni e con cui siamo anche cresciuti- che questo senso di vuoto ci sembra più profondo e “incolmabile” (almeno fino a quando non inizieremo un nuovo libro).
Il legame con i protagonisti dei nostri libri preferiti non si conclude una volta che questo viene finito e riposto in libreria, ma continua ad accompagnarci nella nostra vita di tutti i giorni. Proprio per questo alcuni designer hanno realizzato dei pezzi di gioielleria ispirati alle saghe più belle di sempre, come Harry Potter, il Signore degli Anelli, lo Hobbit, ma anche ai grandi classici come Moby Dick, il mago di Oz e altri ancora.

In questo modo sarà possibile portare sempre con noi un pezzo dei nostri romanzi preferiti. Tra i vari pezzi troviamo la collana giratempo della streghetta Hermione Granger di Harry Potter o l’anello con su inciso il numero del binario 9 3/4 della medesima saga, ma anche l’anello ispirato al “Mago di Oz”, ad “Alice nel paese delle meraviglie” e “Moby Dick”, l’orecchino auricolare de “il trono di spade” o a quello del “signore degli anelli” e le collane ispirate a “Jane Eyre” di Charlotte Bronte, “Arancia Meccanica”, “Maleficent” e “lo Hobbit”.

Giratempo di Harry Potter
Jane Eyre
Lo Hobbit
Maleficent
Maga di Oz ring
Stregatto Alice nel paese delle meraviglie
Moby Dick ring
Binario 9 3/4 Harry Potter
Trono di Spade
Signore degli anelli

[credits photo: boredpanda.com]

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa