La Fashion Week, settimana modaiola dell’anno nelle città più cool del mondo, non è solo sfilate, after party e fotografie, ma anche affluenza di buyer, grandi pilastri della moda e dulcis in fundo modelli, i più bei volti nel mondo mai visti.

Il mese di Giugno ogni anno si fa molto desiderare non solo per l’arrivo del solstizio d’estate, ma soprattutto per il Pitti Uomo, Firenze, e la grande Fashion Week, Milano e Parigi. Da tutto il mondo durante questi eventi giungono, per i vari casting e fitting di preparazione alle sfilate dei marchi più importanti di matrice italiana e non, tantissimi volti maschili dal fisico mozzafiato che surriscaldano a pieno la macchina fotografica che li immortala e soprattutto gli occhi di chi li ammira.

Come si riconoscono i modelli? Non è difficile riconoscerli tra la folla, se un tempo apparivano del tutto spaesati ed era la cartina geografica il loro segno di riconoscimento, oggi gironzolano con smartphone e tablet, impostati sui servizi di geo-localizzazione. Immancabili sono: la bottiglietta d’acqua, il maxi zaino, lo skateboard, il capello arruffato o gelatinato al punto giusto e l’outfit d’eccezione. Ops come dimenticare lo sguardo intrigante e il sorriso assassino che stende tutti. I grandi brand di moda oltre che avere gusto nel creare i loro prodotti, lo hanno anche nel scegliere i modelli che sfileranno per loro. Questi ragazzi non sono solo bellissimi, ma ognuno sa distinguersi per il proprio appeal e look; c’è il tipo hipster sartoriale, il dandy bohèmien, il classico rampollo di città e tanti altri. Che dire, l’unico modo per seguirli ovunque essi vadano è seguirli sui social network come Instagram, Twitter e chi ne ha più ne metta, loro si che sono social e non si limitano a pubblicare foto metropolitane, ma anche foto in costume.

Soprattutto durante eventi come Fashion Week e altro sarebbe meglio munirsi di ottima vista e smartphone, in modo da guardarli per bene e magari immortalarli e poter dire: ”Io l’ho visto ed è qui con me, sul mio cellulare..”.

Una gallery dei modelli più sexy della Fashion Week