Non si chiama estate se si decide di non indossare, almeno una volta, un summer maxi dress.
Sono loro i veri protagonisti di ogni estate: colorati, morbidi, freschi e da infilare e scappare a piedi nudi in spiaggia, o abbinati a dei sandali modello gladiatore o super flat gioiello per rilassarsi davanti ad un drink, al tramonto.
Ci siamo. Siamo nel bel mezzo dell’estate e quale miglior momento, se non questo, per far sfoggio di abbronzatura e maxi abiti?
Lunghi fino a coprire i piedi, rappresentano un must di sempre e anche quest’anno ritornano, in diverse varianti e proposti da molteplici brand.
Abiti in seta, chiffon, o cotone, ampi e protagonisti di ogni bella vacanza in una località di mare, ma anche per una semplice passeggiate sul porticciolo.
È questa un’ottima soluzione alle calde e assolate giornate estive, oltre che rappresentare un modo per essere sempre perfette e avere un certo stile, anche in riva al mare.

Il summer maxi dress, pezzo forte del guardaroba estivo, che anche it-girl e fashion addicted propongono di indossare in svariate varianti, oggi possono sfoggiarlo tutte. Le maggiori proposte giungono proprio dai brand più economici e alla portata di tutte. Partendo da Zara e passando per Mango, H&M, ma anche i siti online Zalando, Topshop e tanti altri. Ce ne sono per tutti i gusti e tutte le tasche.
Per le più hippy la scelta ricadrà su floreali trasparenze, per le più chic su delicati abiti total white o dalle texture pastello, su neri ricami per le più dark o per tutte coloro che non rinunciano a questo colore nemmeno durante la bella stagione.

Abbinato ad infradito in gomma, super flat, ma anche ballerine; arricchitelo con secchielli in paglia, maxi bag in canvas, sombreri o corone di fiori tra i capelli, per essere perfette da mattina a sera e di gran tendenza.
Noi di Blog di Moda ne abbiamo selezionato i modelli più belli, più economici, ma in linea con le migliori passerelle. Summer dresses per un’estate al top e un look da star.