C’è chi dice che una donna in smoking sia più sensuale di una donna con la gonna e negli ultimi anni questa credenza sembra non essere mai stata così veritiera. L’abbigliamento maschile ormai non riguarda più solo e unicamente gli ometti: le donne di tutto il mondo hanno già da tempo invaso questo territorio, facendo loro capi e accessori del menswear.

E le maison di moda sembrano non volerle contraddire. Un esempio? Il famoso brand francese Hermès che recentemente ha lanciato sul mercato la sua nuova idea di femminilità fatta di testosterone: il papillon al femminile. Presentato in tanti colori diversi, fantasie creative e giochi di stampe, questo accessorio sta decisamente vivendo una svolta.

Realizzato in seta al 100% e disponibile su La Maison des Carrés (la sezione del sito di Hermès interamente dedicata alle collezioni in seta), questo splendido accessorio sarà vostro per soli 155$. E fidatevi, per un gioiellino così versatile ne vale davvero la pena.

Se non amate l’abbigliamento maschile sulle donne e quindi non indosserete mai queste bow ties al collo, potete sempre ripiegare su modi più originali per sfoggiarle. Al polso come bracciale, nei capelli come fascia in pieno stile parigino o legato ai manici della vostra handbag come un foulard: sono solo alcuni esempi di come questo piccolo accessorio può rivoluzionare il vostro intero look. Basta giocare con i colori e con le fantasie per ottenere quel graffio che renderà il vostro outfit davvero memorabile.

Cosa state aspettando allora? Il papillon non è mai stato così di tendenza e soprattutto sexy.