Categories: Stili e Tendenze

I papillon da donna secondo Hermès (FOTO)

C’è chi dice che una donna in smoking sia più sensuale di una donna con la gonna e negli ultimi anni questa credenza sembra non essere mai stata così veritiera. L’abbigliamento maschile ormai non riguarda più solo e unicamente gli ometti: le donne di tutto il mondo hanno già da tempo invaso questo territorio, facendo loro capi e accessori del menswear.

E le maison di moda sembrano non volerle contraddire. Un esempio? Il famoso brand francese Hermès che recentemente ha lanciato sul mercato la sua nuova idea di femminilità fatta di testosterone: il papillon al femminile. Presentato in tanti colori diversi, fantasie creative e giochi di stampe, questo accessorio sta decisamente vivendo una svolta.

Realizzato in seta al 100% e disponibile su La Maison des Carrés (la sezione del sito di Hermès interamente dedicata alle collezioni in seta), questo splendido accessorio sarà vostro per soli 155$. E fidatevi, per un gioiellino così versatile ne vale davvero la pena.

Se non amate l’abbigliamento maschile sulle donne e quindi non indosserete mai queste bow ties al collo, potete sempre ripiegare su modi più originali per sfoggiarle. Al polso come bracciale, nei capelli come fascia in pieno stile parigino o legato ai manici della vostra handbag come un foulard: sono solo alcuni esempi di come questo piccolo accessorio può rivoluzionare il vostro intero look. Basta giocare con i colori e con le fantasie per ottenere quel graffio che renderà il vostro outfit davvero memorabile.

Credit photo: hermes.com
Credit photo: hermes.com
Credit photo: thezoereport.com

Cosa state aspettando allora? Il papillon non è mai stato così di tendenza e soprattutto sexy.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa

Alla scoperta dei significati Trollbeads… ogni beads un messaggio unico!

Beads Trollbeads per ogni occasione Che sia un compleanno, un evento, un traguardo o semplicemente…

% Giorni Fa