Categories: Stili e Tendenze

Il cappotto maculato: il must-have dell’inverno (FOTO)

L’inverno sta arrivando e con lui anche tutte le nuove tendenze per la fredda stagione. Originalità, passato ed eleganza per un fall/winter che si preannuncia essere memorabile.
Dall’inversione di marcia in fatto di colori, alle borse scrigno, passando per il cappotto bon ton: gli stilisti quest’anno parlano chiaro e optano per un revival degli anni Sessanta.

E visto questo clima generale di malinconia che sta invadendo il mondo della moda negli ultimi anni, i brand fashion del mondo sono decisi nel riportare in voga quelle tendenze che avevano conquistato le nostre nonne e che ora ci stanno facendo letteralmente girare la testa. Un esempio? Il cappottino maculato, il vero must-have dell’inverno 2015/2016.

A riportarlo in voga è stato Miu Miu con la sua sfilata alla Paris Fashion Week: très chic e dall’animo fortemente parigino, questo cappottino monopetto con colletto stampato in contrasto con l’animalier del capo stesso ha fatto girare la testa a tutte le fashion victim del mondo.

Ma Miu Miu non ha deciso di riproporre la solita stampa leopardata dai canonici colori ocra e nero. Vista la tendenza degli stilisti di attingere alla tavolozza dei colori anche in inverno, la stampa animalier quest’anno si fa colorata: rosa, turchese e verde brillante sono i colori prescelti per un look fresco e creativo anche durante la stagione grigia.

Credit photo: vogue.it
Credit photo: www.pianetadonna.it

Dosate bene gli accessori e i colori dell’outfit e non abbiate paura del colore ripiegando su un banale total black: osate. Quest’anno i colori degli anni Sessanta e la briosità degli anni Ottanta sono tornati. Ed è già un successo.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa