Categories: Stili e Tendenze

Il pantalone a palazzo: amico delle donne (FOTO)

Per quanto sia un desiderio comune a molte donne, non tutte hanno il fisico di Alessandra Ambrosio. Vuoi che sia costituzione, l’ossatura spessa, la tiroide, il ciclo o più semplicemente golosità, tutte le donne del mondo (o quasi) si portano dietro quei due chiletti di troppo che tanto odiano, ma che nonostante tutto non riescono a smaltire. E quando la palestra e la dieta non corrono in nostro aiuto, ecco che subentra la moda. Sempre secondo la solita teoria che è un mezzo per valorizzare il proprio corpo e non abbatterlo.

E proprio nell’ultimo anno, nella lista dei migliori amici fashion delle donne, sono entrati loro: i pantaloni a palazzo. A vita alta, con la gamba larga e morbidi sulle cosce, questo modello di pantaloni nascondono le morbidezze e sono perfetti per le donne curvy. Il loro segreto è un connubio di fattori vincenti: dal taglio a vita alta che slancia la figura e vi fa già perdere tre chili di per sé, fino ad arrivare alla gamba dritta che, essendo fluida e non fasciante, nasconde quegli odiosi cuscinetti delle gambe.

Per la sera, indossatelo con un paio di zeppe: comode, ma dal tacco importante, vi faranno guadagnare almeno 10 cm di altezza, perdendo almeno 3 chili a colpo d’occhio. Per il lavoro, invece, optate per una décolleté classica con il tacco a spillo: elegante e chic al punto giusto.

Credit photo: www.mymakeup.it
Credit photo: www.mymakeup.it
Credit photo: www.bigodino.it
Credit photo: www.pensorosa.com

Ci sono volte in cui la moda viene in nostro aiuto: il pantalone a palazzo ne è l’esempio. Valorizza i punti forti del corpo, come la vita e il derrière, camuffando quei chiletti di troppo sulle cosce e sulla pancia.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa