Le parigine sono calze molto amate dalle fashion victim, modelli overknee che superano il ginocchio e aggiungono a qualunque look un tocco più particolare. Il proprio outfit diventerà più romantico, più bon ton o più audace, grazie alle famose parigine, perché è un un capo di abbigliamento che si può abbinare facilmente con tutto.

Le gambe sono in primo piano e vere protagoniste in questione, e pertanto devono essere naturalmente in forma perfetta per poter esibire questo modello di calze. Sono nate per essere abbinate a gonne corte e shorts.

Tantissimi sono i modelli proposti dai vari brand, con applicazioni nella parte superiore come fiocchi e nastri in raso, varianti più classiche in nero, parigine di lana che si avvicinano alla forma degli scaldamuscoli e si sposano molto bene con gli stivali. Sono le calze in grado di dare a chiunque le indossi un’aria sbarazzina ma allo stesso tempo molto sexy.

Perfette le calze parigine da indossare con i minidress, o con i maxi pull o maglioni lunghi che possono essere indossati come minidress più casual. Indossate sui collant, in colori a contrasto per valorizzare il vostro modello, e sotto gli stivali saranno assolutamente perfette.

Le più giovani è meglio che optino per un look easy chic abbinandole a sneakers o stivaletti. Per le più grandi, se si indossano tacchi troppo alti si rischia di scivolare nel volgare. L’abbinamento perfetto resta con gli stivali flat o con tacco largo e non troppo alto: se volete usare i tacchi abbinate le calze alle scarpe parigine o a stivaletti. Per completare l’intero look, indossate gonne a ruota o skater dress con gonna plissé: sarete raffinate e trendy allo stesso tempo.

Dulcis in fundo, vietata la minigonna di jeans, osare piuttosto con pantaloni corti o minigonna neri da abbinare a parigine grigie o nere.