Categories: Stili e Tendenze

Indossare sandali in inverno? Ora si può (FOTO)

Che le temperature siano sopra o sotto lo zero, non importa. Adesso è possibile indossare i sandali anche nella stagione più fredda grazie a un unico, grande alleato: le calze. È una novità inaspettata, insolita e assurda per molte, ma da ora se qualcuna si fosse innamorata di uno splendido paio di scarpe che si abbina benissimo sotto quell’abito stupendo, non sarà più il freddo o la moda a fermare una donna dall’acquisto di quei sandali da sogno. Le nuove tendenze danno infatti il via libera a questo accostamento, con un unico grande accorgimento: basta che i sandali vengano indossati abbinando bene i collant o i calzini.

Per indossare al meglio i sandali in inverno bisogna quindi seguire alcune indicazioni: è fondamentale porre l’attenzione al coordinamento tra toni, tra calzatura e collant, o almeno tra scarpa e abito indossato. Se invece si volesse indossare i sandali in stile retrò, come negli anni 70, andranno benissimo sotto i pantaloni a zampa di elefante, invece per una serata più cool e meno impegnativa saranno perfetti anche sotto gli abiti più corti.

Ecco una serie di sandali bellissimi e alla moda che renderanno tutte le donne che vorranno indossarli più alte e affascinanti, in modo da trascorrere le notti invernali senza la malinconia di quelle estive.

Come non innamorarsi di queste scarpe? Se prima era un problema indossarli adesso non lo è più, quindi grazie a questi consigli tutte le donne potranno calzarli per apparire più belle, affascinanti e alla moda, senza lasciarsi intimorire dalle basse temperature che caratterizzeranno questo inverno 2016.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa