Categories: Celebrities

Josephine Skriver, nata dalla fecondazione in vitro si batte per i diritti dei gay

La modella danese Josephine Skriver, classe 1993, è sempre stata molto attiva riguardo i diritti degli omosessuali e grazie al suo interesse verso le famiglie arcobaleno ha ottenuto, nel 2014, l’incarico di ambasciatrice del Family Equality Council, un progetto dedicato alle famiglie LGBT.

La storia di Josephine è davvero molto particolare. I suoi genitori, madre lesbica e padre gay, si sono conosciuti tramite un annuncio postato dalla madre di lei che, non avendo rivelato la sua sessualità alla famiglia, cercava un uomo omosessuale da sposare e con cui mettere su famiglia. Sia Josephine che il fratello minore sono nati tramite la fecondazione in vitro.
A differenza degli stilisti Dolce & Gabbana che in un’intervista a Panorama hanno considerato “sintetici” i bambini nati tramite la fecondazione in vitro, la modella danese ha invece affermato più volte che lei non è un “esperimento della scienza”, ma che è “altrettanto reale come tutte le altre persone”.

In un video per iD ha raccontato la storia della sua famiglia e di come non si sia mai sentita diversa per aver avuto due genitori così “speciali”. La modella ha poi mostrato delle foto della sua infanzia meravigliosa, come lei stessa ha dichiarato nel video, parlando del rapporto con i suoi genitori e con i rispettivi partner di essi: “sia mio padre che mia madre si sono risposati, adesso ho anche due genitori bonus. Agli occhi degli altri la mia non è mai stata una famiglia del tutto normale, io ho comunque avuto un’infanzia meravigliosa”.
Nella sua battaglia per i diritti dei gay la Skriver, che oggi è un’affermata modella nonché un Angelo di Victoria’s Secret, parla della sua esperienza personale in difesa delle famiglie arcobaleno di tutto il mondo.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa