Categories: Celebrities

Julia Roberts, nuova testimonial di Givenchy

La grande attrice Julia Roberts è stata scelta dalla casa di moda Givenchy come testimonial per la campagna pubblicitaria primavera/estate 2015. Il servizio fotografico è stato realizzato da Mert Alas e Marcus Piggott (lo stesso duo che ha realizzato l’adv di Madonna per Versace) e ritraggono la star in pose super raffinate, con capi classici della maison: in una delle foto la Roberts indossa un tailleur pantalone dal taglio maschile abbinato a una camicia nera con colletto bianco a contrasto, mentre in un altro scatto sfoggia una blusa di pizzo con maxi balza. Lo styling è stato realizzato da Katy England, mentre Genevieve Herr si è occupata del make-up e Serge Normant dell’hair-styling.

“Il mood della sfilata mostra una donna forte, e Julia lo è“, ha spiegato il direttore creativo Riccardo Tisci. “Volevo che Julia apparisse intellettuale, seria e pura. Questo è senz’altro un modo nuovo e più fresco di guardare alla sua figura, più “cool” e urbano” ha aggiunto.

L’attrice americana gioca anche in questo caso un nuovo ruolo, molto più androgino. Le linee squadrate, come quelle del tuxedo declinato al femminile le attribuiscono una statura più dura e decisa. Decisamente diversa dalla Roberts più femminile e romantica protagonista dell’ultimo spot di Calzedonia. Ma la scelta della diva da parte della maison non è stata di certo una casuale. Si tratta di una conferma del legame che unisce la casa di moda con l’attrice, che sfoggia spesso total look firmati Givenchy.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa