La grande attrice Julia Roberts è stata scelta dalla casa di moda Givenchy come testimonial per la campagna pubblicitaria primavera/estate 2015. Il servizio fotografico è stato realizzato da Mert Alas e Marcus Piggott (lo stesso duo che ha realizzato l’adv di Madonna per Versace) e ritraggono la star in pose super raffinate, con capi classici della maison: in una delle foto la Roberts indossa un tailleur pantalone dal taglio maschile abbinato a una camicia nera con colletto bianco a contrasto, mentre in un altro scatto sfoggia una blusa di pizzo con maxi balza. Lo styling è stato realizzato da Katy England, mentre Genevieve Herr si è occupata del make-up e Serge Normant dell’hair-styling.

“Il mood della sfilata mostra una donna forte, e Julia lo è“, ha spiegato il direttore creativo Riccardo Tisci. “Volevo che Julia apparisse intellettuale, seria e pura. Questo è senz’altro un modo nuovo e più fresco di guardare alla sua figura, più “cool” e urbano” ha aggiunto.

L’attrice americana gioca anche in questo caso un nuovo ruolo, molto più androgino. Le linee squadrate, come quelle del tuxedo declinato al femminile le attribuiscono una statura più dura e decisa. Decisamente diversa dalla Roberts più femminile e romantica protagonista dell’ultimo spot di Calzedonia. Ma la scelta della diva da parte della maison non è stata di certo una casuale. Si tratta di una conferma del legame che unisce la casa di moda con l’attrice, che sfoggia spesso total look firmati Givenchy.