In arrivo la nuova collezione nata dalla collaborazione tra Karl Lagerfeld e Melissa. Il brand brasiliano è famoso per la realizzazione di calzature in pvc, attraverso una costante ricerca tecnologica e una particolare attenzione alla eco-sostenibilità. Per lo stilista francese si tratta della terza collaborazione con il marchio.

Per questa capsule collection lo stilista ha utilizzato due elementi decorativi che ricorrono spesso nel suo stile: le perle, un classico tra gli ornamenti femminili e la celebre gatta di Lagerfeld, Choupette.

Karl Lagerfeld, terza capsule collection con Melissa

Le classiche scarpe peep toe, conosciute come le Melissa Pearl sono state rivisitate dal couturier con un’apertura geometrica sulla parte anteriore, mentre il tacco viene ricoperto da un filo di perle. I modelli che costituiscono questa collezione esclusiva sono Melissa Violatta + Karl Lagerfeld, un sandalo aperto decorato con perle, Melissa Ultragirl + Karl Lagerfeld, una ballerina ispirata alla gattina Choupette, con un muso felino disegnato sul davanti. Melissa Down Heel + Karl Lagerfeld è invece una scarpa particolare caratterizzata da un tacco al contrario e una fibbia delicata posta sulla parte frontale.

Karl Lagerfeld, terza capsule collection con Melissa

Melissa vanta diverse collaborazione con importanti stilisti di fama internazionale, come Gareth Pugh, Vivienne Westwood e Jean Paul Gaultier. “Plastic Dreams” è il motto del marchio brasiliano Melissa, dove design, innovazione, pop e diversità dei materiali si mescolano creando vere e proprie opere d’arte.