Categories: Stili e Tendenze

Karl Lagerfeld, nuova capsule collection con Melissa

In arrivo la nuova collezione nata dalla collaborazione tra Karl Lagerfeld e Melissa. Il brand brasiliano è famoso per la realizzazione di calzature in pvc, attraverso una costante ricerca tecnologica e una particolare attenzione alla eco-sostenibilità. Per lo stilista francese si tratta della terza collaborazione con il marchio.

Per questa capsule collection lo stilista ha utilizzato due elementi decorativi che ricorrono spesso nel suo stile: le perle, un classico tra gli ornamenti femminili e la celebre gatta di Lagerfeld, Choupette.

Le classiche scarpe peep toe, conosciute come le Melissa Pearl sono state rivisitate dal couturier con un’apertura geometrica sulla parte anteriore, mentre il tacco viene ricoperto da un filo di perle. I modelli che costituiscono questa collezione esclusiva sono Melissa Violatta + Karl Lagerfeld, un sandalo aperto decorato con perle, Melissa Ultragirl + Karl Lagerfeld, una ballerina ispirata alla gattina Choupette, con un muso felino disegnato sul davanti. Melissa Down Heel + Karl Lagerfeld è invece una scarpa particolare caratterizzata da un tacco al contrario e una fibbia delicata posta sulla parte frontale.

Melissa vanta diverse collaborazione con importanti stilisti di fama internazionale, come Gareth Pugh, Vivienne Westwood e Jean Paul Gaultier. “Plastic Dreams” è il motto del marchio brasiliano Melissa, dove design, innovazione, pop e diversità dei materiali si mescolano creando vere e proprie opere d’arte.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa