Categories: Celebrities

Kate Middleton, tutti i segreti del suo look in un libro (FOTO)

Dall’abito delle nozze firmato Sarah Burton per Alexander McQueen a quello rosso indossato nel 2012 per il giubileo della regina Elisabetta, lo stile di Kate Middleton è tra quelli più apprezzati e imitati in assoluto tanto da farla rientrare, per la quinta volta, nella classifica delle donne meglio vestite al mondo.
Tutto quello che la bella duchessa indossa – dagli accessori ai capi di abbigliamento- diventa subito di tendenza, realizzando la fortuna del brand da lei scelto che nel giro di poche ore fa il sold out.

Il fenomeno Kate Middleton, nato dal giorno in cui è stato annunciato il suo fidanzamento con il principe William, sembra non volersi arrestate. Mai un look sbagliato, mai un abbinamento poco convincente o un capello fuori posto, in qualsiasi occasione la Middleton si presenta sempre perfetta e impeccabile con abiti colorati, eleganti e molto raffinati, scelti direttamente da lei. Ed ogni scelta è sempre azzeccata.
Proprio per questo motivo Caroline Jones, giornalista e scrittrice, ha scritto “Effetto Kate”, un libro dedicato allo stile e al buongusto della duchessa di Cambridge in cui ha raccolto 40 dei suoi look più famosi analizzandoli uno per uno, passando poi al make up e all’hairstyle e mettendo in rassegna i brand e le maison da lei predilette (come Alexander McQueen, Jenny Packham, Roland Mouret, Top Shop, Zara e molti altri ancora).

Maison esclusive e non solo, non dimentichiamoci che la Middleton è anche un’amante dello shopping low cost e del riciclo, e più volte si è presentata ad eventi ufficiali o a matrimoni importanti con abiti firmati Zara o Top Shop, abbinati armoniosamente ad accessori di gran classe, oppure indossando in più di un’occasione lo stesso vestito o soprabito.

Ecco alcuni dei look più belli di Kate Middleton secondo Blog di Moda.

Luisa Spagnoli
Kate Middleton in un abito di Reiss per la foto ufficiale del fidanzamento
Royal Wedding: Alexander McQueen dress
Alexander McQueen per il party del Royal Wedding
Zara
Zara dress
Kate Middleton in Alexander McQueen
Cappotto M Missoni (riciclato)
Temperley London
Jenny Packham
Roland Mouret
soprabito Day Birger et Mikkelsen
Zara
Jenny Packham dress
Jenny Packham
Cappotto Hobbs
Cappotto Alexander McQueen
Roksanda Ilincic
Abito Emilia Wickstead
Abito Reiss (riciclato)
Jenny Packham
Cappotto Emilia Wickstead
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa