La giovane e affascinante Kendall Jenner nell’arco di pochi anni è diventata una delle top model più richieste sul mercato internazionale. Classificata da Forbes la sedicesima modella più pagata al mondo, con un guadagno di circa 4 milioni di dollari, una capsule collection in cantiere con la sorella Kylie per Topshop, modella per Victoria’s Secret e, come se non bastasse, Kendall Jenner viene eletta una delle modelle meglio vestite del 2015.

Quali sono i must have del suo look?

Lo stile di Kendall non è solo firme, la top model ha davvero gusto e lo dimostrano i suoi tanti street-style. Merito del suo look urban-chic che, sommato a un corpo da sogno e al savoir-faire da star, la rendono una delle donne più invidiate sulla piazza. Kendall è una vera fashion-girl con la f maiuscola: adora i crop top che le mettono in risalto gli addominali, i felponi Yeezy oversize, i jeans (skinny, boysh, flare ma anche destroyed), le gonne a matita (pelle o tessuto), gli ankle boots sportly dai tacchi destrutturati (Acne Studios, Alexander Wang, Givenchy), ma anche le pumps passepartout eleganti di Louboutin. Il suo look da giorno si compone di tanti pezzi basici come t-shirt, camicie in denim o tessuto, pantaloni e cappotti dal taglio lineare (over o aderente) dalle diverse tonalità come il cammello, blu navy o nero. Il chiodo in pelle e gli occhiali da sole sono i suoi capi preferiti e guai a chi glieli tocca. Kendall ha un debole per le borse griffate, nel suo guardaroba non manca una it-bag, le ha tutte e in più ci sono anche modelli di stagione. Il suo stile è molto semplice ma le borse le donano molto carattere, soprattutto quando appende i ciondoli pelosi di Karl Lagerfeld. Il look da sera invece subisce una trasformazione: abitini attillati e scollati, scarpe da vera principessa e trucco da diva illuminano le folli notti della modella.

Come biasimare chi ha eletto il suo outfit uno dei migliori del 2015. Nella vita oltre ad avere i money ci vuole anche gusto e Kendall ne ha da vendere e questo non dipende dalla sua fama o famiglia, ma dal suo carattere e soprattutto creatività. Un block notes e tanta memoria fotografica possono aiutarci per il nuovo guardaroba da fare nel 2016.

Ecco i look migliori di Kendall sfoggiati nell’arco del 2015