Dopo Roberto Cavalli, Givenchy e Versace, è arrivato il momento di svelare tutte le novità sulla campagna pubblicitaria della collezione spring/summer 2015 di Dolce&Gabbana.
Il nero made in Sicily approda in Spagna. Rose rosse, ventagli, pizzi e merletti sono elementi essenziali del backstage della nuova campagna.

La collezione estiva, presentata a settembre alla Milano Fashion Week, era un’evidente rappresentazione delle storiche influenze spagnole sul sud Italia, delle quali il duo di stilisti rievocò in passerella l’atmosfera tipica. Per la sponsorizzazione di questo mix di culture, non potevano che scegliere la terra dei toreri con tanto di classiche vedove nere siciliane che indossano coroncine dorate impreziosite di garofani rossi.
Dolce&Gabbana: la nuova campagna pubblicitaria
Nella nuova campagna appare un’ormai consolidata testimonial della maison italiana, Bianca Balti che sensualissima sfoggia tutto il suo spirito spagnolo ballando il flamenco.
Accanto alla bella top-model, ancheggiano anche Vittoria Ceretti, Irina Sharipova e la spagnola Blanca Padilla.

Sulle musiche spagnoleggianti, le protagoniste vengono fatte volteggiare da tre baldi giovani, Travis Cannata, Xavier Serrano e Misa Patinszki, in tutto il loro sex-appeal.
Per completare il quadro, non poteva certo mancare un vero torero professionista: José Maria Manzanares che affrontò il suo primo toro a 12 anni, ereditando il talento del padre e del nonno. A 28 anni, oggi, è tra i toreri più famosi al mondo e, di tanto in tanto, compare in qualche campagna di moda come quella di Givenchy del 2013.

La campagna è stata presentata poco prima di Natale, il 23 dicembre, e le immagini a cura dello stesso Domenico Dolce e Stefano Gabbana sono già diventate virali in tutto il web. E “olé”, il video realizzato per la prossima stagione.

http://www.youtube.com/watch?v=6G9fpTZfKYQ