Che sia terapeutico, che sia un hobby, lo shopping è considerata una delle attività preferite del gentil sesso. Una di quelle cose che ti appaga in un modo che nessun altro può fare. Fare shopping per se stessi o per gli altri rientra tra una delle azioni che più giovano dopo un momento triste.

C’è chi si consola acquistando capi costosi, chi invece prova piacere nel riempire di regali la persona che ama, sta di fatto che in ogni caso lo shopping resta sempre l’attività preferita da noi donne ma non solo: anche i maschietti a volte si fanno prendere dalla foga del comprare, che ormai non è più fare shopping per necessità, ma perchè si ha voglia.

Dopo anni di accurato e sano (ma a volte anche malato) shopping, possiamo dire di aver imparato tante cose da quest’attività che ci accompagna da sempre. Proprio così, perché lo shopping ci regala delle piccole chicche sulla vita quotidiana a cui non avremmo mai pensato.

Essere preparati prima

L’essere decisi sul rapporto qualità-prezzo, sulla cifra che si vuole spendere e sul capo che si vuole acquistare è un po’ come essere decisi nella vita, quando si devono prendere delle decisioni importanti. L’essere certi sul come e dove fare shopping è la metafora della vita attraverso la quale le decisioni da prendere saranno analizzate dettagliatamente al fine di prendere quella giusta.

vanityfair.it
vanityfair.it

Saper ammettere le proprie sconfitte

Forse nella vita una delle cose più dure da ammettere è di non aver vinto, di non aver raggiunto il risultato che si desiderava da tempo. Un po’ come lo shopping, quando si desidera così tanto un accessorio o un abito e nel momento in cui è in nostro possesso si capisce che non era un granché.

vanityfair.it
vanityfair.it

Errare humanum est

Quante volte ci capita di imbatterci negli errori più stupidi che ci fanno davvero sentire degli idioti senza cervello? Come quando si acquista un abito che ci fa sembrare assoluatemnte ridicoli ma che lo acquistiamo solo perchè qualcuno dice che va di moda. Ecco, dagli sbagli non si perde, si impara sempre. Soprattutto nella vita.

vanityfair.it
vanityfair.it

L’abito non fa il monaco

Uno degli sbagli che l’essere umano possa fare è giudicare un libro dalla copertina. E così non si dovrebbe giudicare un negozio dalla propria vetrina, ma provare ad avere la mente aperta così da saper affrontare situazioni inaspettate e a sapersi rapportare con persone nuove a preconcetti zero. Così nello shopping, così nella vita.

vanityfair.it
vanityfair.it

Il colpo di fulmine esiste

Lo shopping ci ha insegnato che l’amore a prima vista esiste, e che se un abito non appena lo guardi non riesci più a fare a meno di osservarlo e desiderarlo talmente tanto da non volerlo togliere più di dosso, quello significa che sarà un amore che non finirà mai.

vanityfair.it
vanityfair.it

La pazienza è la virtù dei forti

Imparare ad aspettare può portare alla scelta giusta, il saper aspettare per qualcosa di migliore potrà giovare ai propri acquisti ma anche alla propria vita.

vanityfair.it
vanityfair.it