Altezza mezza bellezza, dicono, ma per le donne che non sono state dotate di questa caratteristica da madre natura, non c’è ragione per disperarsi. Ci sono infatti alcuni trucchi che aiuteranno tutte le donne sotto il metro e 65 stanche di usare gli amati ma altrettanto scomodi tacchi, ad apparire più alte e slanciate. In fondo è vero, quasi tutte le donne odiano dover portare le scarpe alte per mascherare l’odiata altezza ma adesso basta solo seguire questi otto piccoli e forse banali segreti per acquistare qualche cm. Tutta questione di proporzioni e giochi di luce, colori e tessuti.

1) Scarpe basse, ma a punta: iniziamo dalla base, il segreto infatti e indossare scarpe basse ma a punta, come i mocassini o i modelli super flat, perché le scarpe che presentano questa caratteristica allungano particolarmente la linea delle gambe.

2) Evitare il risvoltino: il tanto criticato e amato risvoltino è il peggior nemico per le donne che vogliono sembrare più alte. Scoprire infatti la parte bassa della caviglia taglia in maniera netta la gamba, facendola apparire più corta. Spazio dunque a jeans a sigaretta in grado di allungare il polpaccio.

3) Cinture sottili: i cinturoni grossi rischiano di inghiottire il punto vita. Meglio puntare su quelle sottili, che rimangono sempre in secondo piano.

4) Zampa di elefante: i pantaloni a zampa di elefante a vita alta non sono infatti solo un must have, ma servono soprattutto per creare un’illusione perfetta di gambe favolose. Il trucco? I pantaloni a vita alta regalano qualche centimetro in più e il modello a zampa che si allarga verso il basso costruisce un fisico slanciato.

5) Indossare maglie con scollo a “V”: la perfetta illusione è creata da questo piccolo particolare. Basta infatti indossare una maglia con scollo a “V” che scopre la parte del corpo dal collo al dècolletè in modo da distogliere l’attenzione dalle gambe. Si tratta di un vero e proprio “sgambetto” ma serve molto per ingannare l’altezza.

6) Occhio alle dimensioni: attenzione, mai indossare accessori troppo sproporzionati rispetto alle dimensioni del corpo, basta semplicemente indossare tracolle e pochette per non dare troppo nell’occhio.

7) Minigonne: le minigonne? Il capo perfetto da indossare per slanciare le proprie gambe e per metterle inoltre in evidenza. Puntare su quelle a tubino e non a palloncino. Attenzione anche alla lunghezza: sempre sopra il ginocchio.

8) Look monocromatici: per finire, basta scegliere il look che si preferisce e definirlo con un’unica tinta perfetta per distogliere lo sguardo e confondere. State certe che questo trucco non deluderà, anzi è super efficace.